VITAMINA D ORALE O CON L’ESPOSIZIONE AGLI UVB?

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

Tag:

9 Dicembre 2021

VITAMINA D ORALE O CON L’ESPOSIZIONE AGLI UVB?

Il grande Hector DeLuca è probabilmente (insieme all’ing. Trevor Marshall) il più grande esperto di vitamina D al mondo e soprattutto è scevro da interessi economici.

Il 7 dicembre 2022 pubblica il suo ennesimo lavoro scientifico sul tema.

https://physoc.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.14814/phy2.15138

La vitamina D3 è un proormone essenziale per l’omeostasi del calcio. È prodotto naturalmente nella pelle dall’irradiazione ultravioletta-B (UVB) del 7-deidrocolesterolo. In assenza di produzione cutanea, la vitamina D3 può essere ottenuta anche da fonti orali. Tuttavia, l’effettiva equivalenza biologica tra la vitamina D3 prodotta naturalmente (cioè l’irradiazione UVB della pelle) e quella orale non è stata determinata. Abbiamo precedentemente identificato un meccanismo di trasporto unico e specifico per la vitamina D3 generata dalla pelle che richiede la proteina legante la vitamina D (DBP); un meccanismo che differisce dall’assorbimento e dal trasporto della vitamina D3 per via orale. Nella seguente relazione, abbiamo esaminato l’impatto di questa differenza sull’attività biologica della vitamina D3.

ATTENZIONE ORA!!!!!!

Segnaliamo che la vitamina D3 generata dai raggi UVB è più potente nell’aumentare il calcio sierico rispetto alla vitamina D3 orale, con l’attività biologica totale che è due volte più alta.

DOPPIA!!!!! E SENZA RISCHIO!!!!!!

Esaminando l’escrezione di vitamina D3 radiomarcata iniettata non legata o prelegata da DBP, abbiamo attribuito l’aumento dell’attività della vitamina D3 generata dalla pelle a una significativa riduzione dell’escrezione biliare della vitamina D legata al DBP rispetto alla vitamina D non legata.

Pertanto, la rimozione di vitamina D3 dalla pelle dal sistema DBP naturale migliora notevolmente l’attività biologica rispetto a quella somministrata per via orale.

CONCLUSIONI:

These data demonstrate that oral vitamin D3 and UVB-generated vitamin D3 are not biologically equivalent, and that vitamin D3 derived through the natural (skin) system is more biologically active. Our results are suggestive that the non-specific absorption of oral vitamin D3 and transport to the liver results in excessive waste as biliary excretion, whereas DBP-bound vitamin D3 is protected.

Questi dati dimostrano che la vitamina D3 orale e la vitamina D3 generata dai raggi UVB non sono biologicamente equivalenti e che la vitamina D3 derivata attraverso il sistema naturale (pelle) è più biologicamente attiva. I nostri risultati suggeriscono che l’assorbimento non specifico della vitamina D3 orale e il trasporto al fegato provocano un’eccessiva quantità di rifiuti come escrezione biliare, mentre la vitamina D3 legata al DBP è protetta.
——————————————————————–
Un lavoro direi eccezionale e che dovrebbe essere essere letto da tutti i FOTTUTISSIMI GURU DEL CAZZO DELLA VITAMINA D TUTTI I GIORNI COME IL SOLE!!!!

PER I PIU’ DEFICIENTI:

VITAMINA D ORALE = ATTIVITA’ BIOLOGICA MINIMA E RISCHIO TOSSICITA’ (COME L’ESCREZIONE BILIARE).

VITAMINA D DAL SOLE (O DA UNA LAMPADA PER FOTOTERAPIA) = MASSIMA ATTIVITA’ BIOLOGICA E NESSUN RISCHIO TOSSICITA’.

DEFICIENTI!!!!
——————————————————————-
MARS!

La nostra potentissima ENTRY LEVEL…
E’ possibile acquistarla in crowdfounding fino al 31 dicembre 2021 a 1100 euro invece di 1400 per aiutarmi a finanziare la produzione del 2022 dato che le Banche (ed il Governo dei migliori) non mi aiuta manco per il cazzo dato che sono un’azienda giovane. Ovviamente il Governo dei migliori non ha mai dimenticato di richiedermi un euro di (INGIUSTE) tasse.

Scrivetemi a angelo@evolutamente.it

Per i “guardoni” che volessero replicare la nostra tecnologia e soprattutto rivenderla in Europa, ricordo che è coperta sia da Brevetto redatto da un team di avvocati e tecnici per renderlo blindato e sono anche Certificate CE.
Attendo solo il primo sprovveduto, non vedo l’ora…

https://shop.evolutamente.it/it/home/150-lampada-uv-uv-lamp-elioslamp-mars.html

Per chi fosse interessato ricordo che questa NON E’ UNA BANALE LAMPADA “PER LA VITAMINA D” ma regola anche ormoni, umore, ossigeno, migliora la pelle in caso di malattie autoimmuni, sistema immunitario, dolori, infiammazioni, voglia di fare, forza, resistenza, benessere, ricircolo NATURALE del calcio… Ecc… Ecc… Ecc…

Buona giornata a tutti.
Angelo Rossiello.

Articoli recenti…