VITAMINA D ESOGENA ED EVENTI CARDIOVASCOLARI: UN TRAIL FINLANDESE

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

17 Novembre 2022

VITAMINA D ED EVENTI CARDIOVASCOLARI.

Ieri (16/11/2022), in 45 circa, mi hanno girato un ridicolo post del guru dal triplo mento, di una vecchia pubblicazione del 2019 nella quale hanno testato la VITAMINA D ad altissimi dosaggi con un minimo successo su… PAZIENTI OSPEDALIZZATI

Quest’ultimo particolare FONDAMENTALE è stato SAPIENTEMENTE omesso da colui che fa della contraddizione totale il suo stile di vita.

E’ stata omessa anche la cosa più importante: il trial non era randomizzato e controllato, ovvero non c’era il gruppo di controllo. COSA FONDAMENTALE PER VALIDARE LA QUALITA’ DI UN TRIAL…

Ma il non plus ultra è stato raggiunto quando ha dichiarato che la supplementazione “è durata 7 anni“…

3 sono le cose: o non comprende l’inglese o è un truffatore stile Wanna Marchi oppure è banalmente un decerebrato. Non ci sono altre vie dal punto di vista logico/ingegneristico.

INFATTI I 7 ANNI SONO RIFERITI ALLA ESPERIENZA DI QUESTO STAFF DI MEDICI SU CIRCA 4000 PAZIENTI OSPEDALIZZATI E PER SUPPLEMENTAZIONI DI BREVE/BREVISSIMA DURATA (I GIORNI DELL’OSPEDALIZZAZIONE).

Le tante bugie e mezze verità pro domo sua… Almeno alcune…

Gli esponenti della “paleo” sono come i pescatori o i cacciatori…

Queste cose sono davvero disgustose e vomitevoli.
Dovrebbe chiedere quanto meno scusa ai suoi follower che, evidentemente, hanno un livello cognitivo paragonabile a coloro i quali, in questi ultimi 2,5 anni, hanno creduto nella scienzah della viro-logia.

LO STUDIO:

https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0960076018306228

IL RIDICOLO POST:

https://www.facebook.com/claudio.tozzi.biio/posts/796062418483103

RESTO IN COMODA ATTESA DI DENUNZIE O DI SERI CONFRONTI PUBBLICI.

————————————————————-
I risultati apparentemente positivi riscontrati dai medici protagonisti del trial in esame, sono banalmente dovuti a ciò che ripeto da almeno 4 anni a questa parte:

EFFETTO IMMUNOSOPPRESSIVO DELL’ORMONE D (soprattutto ad altissimo dosaggio) che nel breve termine offre sollievo a tutti, in particolare a pazienti ospedalizzati che evidentemente soffrono moltissimo.
Ma non certo alla risoluzione delle problematiche alla radice.
Se rallento il sistema immunitario è chiaro che le placche della psoriasi migliorano e che i dolori dalla fibromialgia migliorano… Ecc…

VITAMINA D INTEGRATA SELVAGGIAMENTE: E’ IMMUNOSOPPRESSIVA SEMPRE!

NEL MEDIO-BREVE… Poi i nodi tornano inevitabilmente al pettine!
————————————————————–

VEDIAMO QUALCOSA DI PIU’ SERIO.

Per serio, intendo un trial randomizzato e controllato sulla VITAMINA D, come le decine che in questi ultimi 2-3 anni sono in via di pubblicazione e che vedono:

  • durata notevole (in questo caso addirittura 5 anni)
  • presenza di più gruppi di controllo.

Studio finlandese pubblicato da un main journal:

https://academic.oup.com/ajcn/article/115/5/1300/6496028

3 gruppi: placebo, 1600 UI/die e 3200 UI/die.

RISULTATI DOPO 5 ANNI SULLE RISPOSTE ALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI, PRIMA CAUSA DI MORTE AL MONDO (ED OGGI ANCHE PEGGIO?)?????

ZERO DI ZERO. NONOSTANTE IL CONSISTENTE AUMENTO DEI “LIVELLI” DI 25OHD3 COME AUSPICATO DAI GURU DEL CIBO E DELL’INTEGRAZIONE. NONOSTANTE LA “CARENZA” SIA ASSOCIATA AD UNA MAGGIORE PREVALENZA DI EVENTI E DI MORTALITA’.

RICAPITOLANDO:

La supplementazione di 1600 UI/die e di 3200 UI/die di VITAMINA D in sessantenni in salute non ha prevenuto eventi cardiovascolari e neanche la mortalità e NEANCHE prevenuto il cancro, NONOSTANTE I LIVELLI DI 25OHD3 FOSSERO STATI ABBONDANTEMENTE “RIPRISTINATI”.

Il che conferma un altro incredibile TRAIL CON DOPPIA ESTRAZIONE DATI pubblicato da MPDI recentemente:

VITAMINA D – SALUTE DEL CUORE – DISSONANZE COGNITIVE

Per approfondimenti seri sulla VITAMINA D e la sua pericolosità per la salute umana se “supplementata” e non REGOLATA con la corretta esposizione al sole o mangiando il giusto cibo ed in subordine utilizzando una lampada UV medicale come le nostre…

IL MIO ULTIMO LIBRO:

VITAMINA D (T.R.U. Edizioni)

Che sta andando a ruba sulle librerie online “alternative” come MACROLIBRARSI ed IL GIARDINO DEI LIBRI ed ordinato con puntualità e con cadenza mensile dal più grande distributore italiano di libri: TERMINAL VIDEO.

Buona giornata a tutti.
Angelo Rossiello.

Articoli recenti…