VITAMINA D E DIABETE DI TIPO 2

Scritto da Angelo

Categorie: integratori | Salute

29 Maggio 2022

VITAMINA D E DIABETE DI TIPO 2

Appena pubblicato questo studio che dovrebbero leggere tutti i promotori della vitamina D (a pasticconi) tutti i giorni come fessi.

https://www.bmj.com/content/377/bmj-2021-066222

In questo (ennesimo) trial randomizzato ed a doppio cieco è stata somministrata a pazienti con sindrome metabolica addirittura la forma attiva di vitamina D (Eldecalcitolo) che in realtà è un analogo della forma attiva della vitamina D. In ogni caso certamente molto più potente della forma D3, veleno per topi, che ormai (quasi) tutti i medici, biologi e guru prescrivono, queste ultime 2 categorie sfociando in palese reato di abuso di professione medica. I primi invece violando il sacro giuramento di Ippocrate: primum non nocere oltre a violare qualsiasi protocollo medico ministeriale dato che il dosaggio massimo ammesso giornaliero sarebbe di 2000 UI/die e non centinaia di migliaia di unità al giorno.

Ricordando che la vitamina D non è una vitamina ma un potentissimo ormone… Alla fine del lungo periodo di osservazione i risultati non sono proprio stati entusiasmanti dato che il gruppo “placebo”, ovvero quello che assumeva una pillola senza il principio attivo ha ottenuto risultati lievemente migliori.
INCREDIBILE VERO?

L’analogo della vitamina D forma attiva, in ogni caso, ha avuto effetti positivi sulla composizione e densità ossea cosa che la D3 che consigliano questi sciagurati non ottiene…

In quest’altro studio (trail clinico randomizzato) integrare la Vitamina D non ha promosso la riparazione ossea come ci sarebbe aspettato.
Anzi ha peggiorato tutta una serie di parametri ma mano che saliva il dosaggio (10.000 UI/DIE!!!)

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30185660

Ricordo che il trail clinico randomizzato a doppio cieco è il massimo per quanto riguarda la scienza basata sull’evidenza.
——————————————————————
Ricordo ancora quando fui “redarguito” istericamente come una donna in piena menopausa data la predominanza estrogenica, dal guru dal triplo mento qualche anno fa perchè osai affermare che per la prevenzione e per la remissione dal diabete di tipo 2, la vitamina D non serviva a nulla…
Oggi le evidenze mostrano che non solo non serve a nulla ma addirittura non serve a nulla neanche somministrare le forma attiva.
—————————————————————–

ESPOSIZIONE AL SOLE E DIABETE DI TIPO 2

Tuttavia… Esporsi regolarmente al sole potrebbe funzionare a differenza delle pilloline…
E le evidenze ci sono da sempre.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2910714/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20619913/

Sun Exposure and Type-two Diabetes. Can you reverse your disease?

Perchè la pelle (e gli occhi) è un vero e proprio complessissimo organo endocrino ed agisce all’ambiente esterno se gli offri ciò per il quale si è evoluto: LA NATURA.
——————————————————————
RITMI CIRCADIANI E DIABETE.

Se non siete in fase con i cicli della terra che gira attorno al suo asse… IDEM CON PATATE.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4014914/
———————————————————————-

BIOHACKING TOTALE.

Ecco anche perchè il biohacking che suggeriamo, come tutto ciò che proponiamo e progettiamo, mettiamo in produzione e vendiamo, FUNZIONA!

Lampade per fototerapia come la MARS, vanno sempre più a ruba soprattutto in USA dove il mercato è già abbastanza pronto.
Occhiali blue blocker, lampadine colorate, le sun-like…
Le lampade per fotobiomodulazione vanno a colmare la carenza di luce naturale nelle nostre vite ormai paragonabili a quelle di topi di fogna, chiusi in scintillanti case o uffici inondati da luce artificiale che con la luce naturale non ha nulla a che fare.

LE NOSTRE PROPOSTE SONO LE PIU’ COMPLETE, ECONOMICHE E TECNOLOGICHE del mondo.

Assistenza all’uso e tecnica post vendita TOTALI in ITALIA.

A brevissimo tante incredibili novità studiate per offrire ai nostri clienti prodotti eccezionali ma a prezzi sempre più bassi ed etici.

Homepage

APPROFONDIMENTO:

VITAMINA D (T.R.U. Edizioni)

Buona domenica a tutti.
Angelo Rossiello.

Articoli recenti…

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

Abbiamo già visto che l'ultimo jingle governativo che se sei vaccinato e tridosato ti salvi dalla terapia intensiva e...