Un’adolescente su quattro è depressa!

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

29 Settembre 2017

Una nuova ricerca mostra che un quarto di ragazze (24%) e un ragazzo su 10 (9%) soffrono di depressione già a 14 anni.

Traduzione: Angelo

I ricercatori dell’istituto di istruzione UCL e dell’Università di Liverpool hanno analizzato informazioni su più di 10.000 bambini nati nel 2000-01 che hanno partecipato al Millennium Cohort Study.

A 3, 5, 7, 11 e 14 anni, i genitori hanno riferito sulla salute mentale dei loro figli. Poi, quando hanno raggiunto i 14 anni, ai bambini si sono fatti domande sui propri sintomi depressivi.

Dall’analisi è risultato che il 24 % delle ragazze e il 9 % dei ragazzi soffrono di depressione.

La ricerca, pubblicata con l’Ufficio nazionale per i bambini, ha anche studiato i legami tra i sintomi depressivi e il reddito familiare. In genere, i 14 anni di famiglie più favorevoli avevano meno probabilità di avere livelli elevati di sintomi depressivi rispetto ai loro coetanei provenienti da case più povere.

I rapporti dei genitori sui problemi emotivi erano abbastanza congruenti sia per i ragazzi che le ragazze durante l’infanzia. Aumentando dal 7 % all’età di 7 anni al 12% a 11 anni. Tuttavia, nel momento in cui hanno raggiunto la prima adolescenza, i problemi emotivi sono diventati più prevalenti nelle ragazze.

I problemi di comportamento, come essere cattivi, lottare ed essere ribelli erano bassi all’età di 5 anni, ma poi sono aumentati all’età di 14 anni. I ragazzi avevano maggiori probabilità di avere problemi di comportamento durante l’infanzia e l’adolescenza precoce.

Poiché i rapporti genitoriali a 14 anni erano diversi da quelli delle analisi degli specialisti, questa ricerca mette in evidenza l’importanza di considerare le opinioni dei giovani sulla propria salute mentale.

L’autore principale, il dottor Praveetha Patalay, ha affermato: “Negli ultimi anni c’è stata una crescente attenzione politica sulla salute mentale dei bambini. Tuttavia, è stata mancata una stima nazionale di problemi di salute mentale per questa generazione. In altre ricerche, abbiamo evidenziato le crescenti difficoltà rispetto alla salute mentale incontrate dalle ragazze rispetto alle generazioni precedenti. Questo studio sottolinea ulteriormente i tassi di depressione preoccupanti e elevati“.

Il professor Emla Fitzsimons, direttore dello studio, ha dichiarato: “Questi risultati rigorosi dimostrano che i problemi di salute mentale tra le ragazze aumentano notevolmente quando entrano nell’adolescenza; e, mentre un’ulteriore ricerca che utilizza questi ricchi dati è necessaria per comprendere le cause e le conseguenze di questo, questo studio mette in evidenza la portata dei problemi di salute mentale tra i giovani adolescenti nel Regno Unito oggi “.

I farmaci antidepressivi sono efficaci nel combattere la depressione maggiore acuta nei più giovani?

Anna Feuchtwang, direttore esecutivo del National Children’s Bureau, ha dichiarato: “Questo studio eseguito con migliaia di bambini ci fornisce prove più convincenti disponibili circa l’entità della malattia mentale tra i bambini nel Regno Unito. Con un quarto di ragazze a 14 anni che mostrano segni di depressione, è ormai indubbio che questo problema stia raggiungendo un punto di crisi. Sfortunatamente c’è anche la prova che i genitori possano sottovalutare le esigenze della salute mentale delle loro figlie….. La nuova ricerca suggerisce inoltre che i segni della depressione sono generalmente più comuni tra i bambini di famiglie più povere ed i piani governativi dovranno tenerne conto“.

Alcune probabili e veritiere ipotesi su perchè di questa IMMANE tragedia, le trovate nel mio libro INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO: tutto sull’insonnia e TANTO TANTO TANTO ancora..
Non solo le cause, ma anche le soluzioni… Come da formazione ingegneristica…

Riferimento: qui

 

Articoli recenti…

LUCE E VIBRAZIONI

LUCE E VIBRAZIONI

Ecco un nuovo studio pazzesco che utilizza i meccanismi oscillatori per sbarazzarsi delle cellule tumorali:...