close
Tiroide X-files

Tiroide X-files

21 Settembre 2018blu blokerEthel CoglianitiroideTiroide X-files585Visualizzazioni

Collaboro con Ethel Cogliani da diverso tempo in vari progetti e a vari titoli, SIMNE, rivista, reset ritmi circadiani. Ho pensato di recensire uno dei suoi interessanti libri: Tiroide X-files

di Angelo

Ecco una sue recente intervista:

Le interviste di Evolutamente.it: Ethel Cogliani

Anzi è lei che per prima ha appoggiato il progetto occhiali blue blocker, inserendolo nel protocollo per i suoi pazienti in modo sistematico, con estremo successo. Una delle poche persone in Italia che crede anche nelle mie idee, ed è aperta al nuovo.

Quando le parlavo degli argomenti legati alla luce e ai ritmi circadiani lei diceva che li conosceva già, diceva che lei già da tempo li usava nel suo protocollo per aiutare le persone a riequilibrare gli squilibri ormonali, surrenali, tiroidei, insonnia, mal di testa e che l’unica cosa che le mancavano erano proprio gli occhiali come strumento per implementare le indicazioni che dava ai suoi pazienti.

Poi ho letto il libro Tiroide X-Files e ho capito di cosa parlava.

Oltre 500 pagine di cui quasi 100 pagine correlano, spiegano e danno indicazioni su come correggere i ritmi circadiani con luce, alimentazione e altre indicazioni che vengono divulgate costantemente anche da Evolutamente.it e che saranno compendiate nel mio prossimo libro: L’INSONNIA: IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Ethel è una nutrizionista che non parla solo di nutrizione ma parla di sonno, di ritmi circadiani e ha inserito in modo sistematico alcuni protocolli ad personam, al fine di correggere i livelli infiammatori dei suoi pazienti… In tempi non sospetti (Tiroide X-Files è stato completato da più di un anno). Fidatevi, non è poco in un mondo ottuso ed ignavo come quello della medicina e della nutrizione italiani (e non solo).

Ho capito tante cose e, anche se molte cose possono essere tecniche, la semplicità della comunicazione e la grafica del libro aiutano a comprendere i passaggi più importanti: capire cosa fare e perché farlo (soprattutto).

Il futuro è nell’integrazione tra le discipline e solo poche persone illuminate riescono a capirlo. Ethel è una di queste.

Il libro Tiroide X-Files lo potete trovare: qui

Se la nostra collaborazione con la rivista IMMUNOREICA Magazine continua con diversi articoli sia miei che di Alessio Angeleri è grazie a lei. Il mio spassionato consiglio è di abbonarvi assolutamente, perchè nel 2019 ne vedrete delle belle! CODICE SCONTO EVOLUTA2018 per avere il 5% di sconto. Potete farlo cliccando: qui

(Visited 251 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

IL COLESTEROLO LDL NON CAUSA PROBLEMI CARDIOCIRCOLATORI E LE STATINE FANNO MALE.

Le interviste di evolutamente.it: Emanuele Gambacciani n.2