close
Tartufini al cioccolato e cocco

Tartufini al cioccolato e cocco

23 Dicembre 2013cioccolatococcotartufini1315Visualizzazioni

A cura di Viviana.

tartuf

Arriva il Natale… Questi piccoli tartufini danno proprio l’idea delle feste! Facili da preparare, da gustare alla fine del vostro pranzo natalizio.

150 gr di datteri denocciolati
450 gr di cioccolato fondente a pezzi
210 gr di crema di cocco
200 gr di cocco grattuggiato per decorare

Per prima cosa tritiamo i datteri e il cioccolato separatamente; uniamo la crema di cocco al cioccolato e sciogliamo a bagnomaria,poi incorporiamo i datteri, trasferiamo il composto in un contenitore e lo mettiamo in freezer per un’ora circa. Togliamo dal freezer e lasciamo a temperatura ambiente per 5 minuti finchè risulta plasmabile con le mani, dopodichè facciamo delle piccole palline e le passiamo nel cocco grattuggiato.

Conservate in frigo fino al momento di servire.

Consiglio: se non trovate la crema di cocco, mettete del latte di cocco in frigorifero finchè i grassi non si separano rimanendo in superficie. Usate la parte grassa per realizzare questa ricetta.

Buon Natale!

(Visited 641 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Mangiare carne: un’abitudine sana?

Abbuffate natalizie? Attività sportiva e un po’ di buon senso!