LA SUPPLEMENTAZIONE DI MELATONINA QUINTUPLICA LA POSSIBILITA’ DI SUICIDIO

Scritto da Angelo

Categorie: integratori

31 Ottobre 2022

La supplementazione di melatonina è un mantra tra gli “esperti” di salute, sonno ed antiaging… Che evidentemente non ne conoscono (o non considerano) le sue interazioni con gli altri neurotrasmettitori come la dopamina.

Saranno almeno 7 anni che dico ai miei clienti e sui social di non “integrare” VITAMINA D e MELATONINA.
Perchè sono ORMONI. Se “integri” ormoni non è una “integrazione” ma un TOS. TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA.

La melatonina è il metabolita più importante del corpo umano e non si limita ad essere solo un ormone ma è anche un potente NEUROTRASMETTITORE oltre che un incredibile antiossidante. Ultimamente si è scoperto che addirittura può essere prodotta in tutto il corpo all’occorrenza dai mitocondri (se li coccoliamo tenendoli in salute).

MELATONINA E MORTI IMPROVVISE TRA I NEONATI

In questo studio eseguito in Danimarca su quasi 6 milioni di individui è emerso che coloro che assumevano melatonina avevano un rischio di suicidarsi più di 5 volte maggiore rispetto a chi non l’assumeva.

Questo succede perchè i neurotrasmettitori, esattamente come il sistema ormonale, per essere efficiente, deve lavorare in omeostasi (ed ormesi).
Se tiro la coperta da un lato, scopro l’altro lato.

La melatonina deve essere bilanciata con la DOPAMINA altrimenti sono cavoli amari per il vostro cervello… Esattamente succede la stessa cosa anche nell’occhio, il che provoca danni anche irreversibili.

EQUAZIONE:

ECCESSO DI MELATONINA (OTTENIBILE SOLO CON LA SUPPLEMENTAZIONE) = AZZERAMENTO DELLA DOPAMINA (CON SBILANCIAMENTI NEUROLOGICI IMPORTANTI).

Interessante notare che, quest’effetto, è clamoroso già dopo pochi mesi di utilizzo (guardate l’istogramma sotto).
Non ci sono studi che hanno verificato la supplementazione di questa sostanza nel lungo o nel lunghissimo termine.

ATTENZIONE ORA!

Esattamente come per la VITAMINA D, con la supplementazione della melatonina, vi addentrate in una sperimentazione medica. Esattamente come quella dei farmaci a mRNA. Solo che non ci sono e mai le avrete, statistiche sugli eventuali o presunti: EFFETTI COLLATERALI.

ERGO: se non fate o non avete fatto il VACCINO PER IL COVID perchè non vi fidate, ma vi affidate invece a supplementazione selvaggia a dosaggi da elefante di VITAMINA D e MELATONINA… Siete banalmente dei deficienti totali.

Tutto il nostro lavoro di LIGHT TRAINERS è dedicato al miglioramento naturale della funzione della MELATONINA.

Dalla progettazione degli occhiali blue blockers:

Passando per le nostre fantastiche lampadine low cost:

Arrivando alle più costose SUN-LIKE e soprattutto le nostre incredibili lampade per FOTOBIOMODULAZIONE e FOTOTERAPIA.

RIFERIMENTI: QUI e QUI

Articoli recenti…