close
Sull’igiene…

Sull’igiene…

13 Febbraio 2019igiene67Visualizzazioni

L’incidenza e la prevalenza del diabete di tipo II e delle malattie cardiovascolari sembrano essere significativamente minori in popolazioni non ocidentalizzate.

Al di là delle spiegazioni che ormai tutti conoscono (dieta diversa, attività fisica, ritmo circadiano adeguato, esposizione solare regolare, esposizione agli inquinanti e stress acuto intermittente in contrapposizione a cronico), dobbiamo comprendere che anche la troppa igiene, ossia l’esposizione a vari Microrganismi, che potremmo riassumere in una parola: microbiota.

Insomma smettete di lavare ossessivamente voi stessi e soprattutto i vostri figli…
Insomma… VIVERE SECONDO NATURA…

Vivere secondo natura. Alimentazione, stili di vita, felicità

Tratto da un post di Pedro Carrera Bastos.

Riferimento: qui

 

(Visited 70 times, 1 visits today)
Tags:igiene
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

LA NARRAZIONE MAINSTREAM… LE FIBRE

LA POTENZA DELLA LUCE SOLARE