SUL TRICLOSAN (NAPISAN E TANTI ALTRI PRODOTTI!).

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

29 Luglio 2017

Il Triclosan è un agente antibatterico chimico che viene aggiunto principalmente a saponi per la cura personale e a prodotti per la pulizia.

di Angelo

Questo agente chimico, inaspettatamente, è presente anche in abiti, pentole, mobili e giocattoli nel tentativo di ridurre, in questi oggetti, i livelli di batteri.

La ricerca sul triclosan ha sollevato interrogativi per i presunti rischi per la salute umana. In effetti il Triclosan ha mostrato di interrompere la regolazione ormonale, interrompere la funzione del sistema immunitario e contribuire allo sviluppo di batteri resistenti agli antibiotici. Infatti, l’impiego di triclosan contribuisce all’epidemia odierna di resistenza agli antibiotici. I batteri quando sono regolarmente esposti ad agenti antibatterici, si adattano e crescono più forti, più resistenti e più immuni.

Le mamme lo utilizzano estensivamente e maniacalmente per la pulizia dei loro figli, è un potente inibitore energetico (inibisce la corretta funzione mitocondriale) ed anche un potente ossidante tossico…

Inoltre è un potente agente inquinante che si sta accumulando nelle falde.

Ne avevamo già parlato qui:

Pericoli nascosti in alcuni cosmetici per l’igiene

Riferimento: qui

Articoli recenti…

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

Abbiamo già visto che l'ultimo jingle governativo che se sei vaccinato e tridosato ti salvi dalla terapia intensiva e...