Sonno REM e Parknson. Nuovo allarmante studio. Perchè assumere melatonina è inutile?

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

9 Luglio 2018

Appena pubblicato uno studio clamoroso che collega il sonno REM non adeguato a modifiche, di alcune zone del cervello, sovrapponibili a quelle che accadono per i malati di Parkinson.

di Angelo

Da wikipedia:

Il Movimento oculare rapido, dall’inglese Rapid eye movement, indicato più di frequente con l’acronimo REM, è il nistagmo che avviene durante una fase del sonno, accompagnato da altre alterazioni corporali fisiologiche come irregolarità cardiaca, respiratoria e variazioni della pressione arteriosa.
Durante lo studio di questa caratteristica fisiologica del sonno, si è notato che la fase REM del sonno (detta anche “sonno paradosso” o “sonno paradossale”) è accompagnata dai sogni”

In passato sul nostro blog abbiamo già visto che la perdita del sonno REM è endemica:

I senza sogni: l’epidemia silenziosa della perdita di sonno REM

Cara amica/o, se vuoi continuare a leggere l'articolo completo "Sonno REM e Parknson. Nuovo allarmante studio. Perchè assumere melatonina è inutile?", puoi offrirci un caffè al tavolino tramite PayPal al costo di EUR 1.99.. I costi di gestione del blog sono diventati insostenibili per le nostre tasche. Se vuoi sostenere la corretta controinformazione e la tua consapevolezza o semplicemente avere una seconda opinione, dacci una tua mano! Le notizie che ti offriamo non le troverai da nessuna altra parte! Grazie di cuore!

Articoli recenti…