close
Spadellata di salsiccia e melograno

Spadellata di salsiccia e melograno

19 Ottobre 2017bradomaialemelogranosalsiccia785Visualizzazioni
Spadellata di salsiccia e melograno

L’abbinamento salsiccia e melograno può sembrare azzardato, ma vi garantisco che una volta assaggiato vi ricrederete, la salsiccia essendo grassa si sposa molto bene con il gusto fresco e dolce del melograno.
In realtà per la ricetta ho preso spunto dal menù di un ristorante gourmet, come primo piatto c’era un risotto con salsiccia e melograno; ho pensato di replicarlo in chiave paleo senza l’utilizzo del riso.

salsiccia e melograno

Ingredienti:

300 gr di Salsiccia di maiale brado
Rosmarino
Mezzo melograno
Sale

Procedimento:

  • Incidere le salsicce e disporre la carne priva del budello in una padella con un rametto di rosmarino.
  • Cuocere la carne senza condimento (le salsicce rilasciano parecchio grasso in cottura) aggiungere solo un pizzico di  sale se occorre.
  • Verso fine cottura aggiungere i chicchi di melograno, completare la cottura per 2-3 minuti.

Buon appetito!

Le tantissime, gustose, salutari ricette del nostro blog!

Chiara è un avvocato con la passione dei cani e delle ricette; ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla

(Visited 256 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

I vegetariani hanno il 67% di rischio in più di essere depressi rispetto agli onnivori.

OTTURAZIONI ED AMALGAME: INCONGRUENZE.