RITMI CIRCADIANI E IMMUNITA’

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

6 Ottobre 2019

Avete una fottutissima malattia autoimmune? Ebbene questa potrebbe essere stata provocata, provocata in buona parte o esacerbata da un disallineamento circadiano esattamente come proposto nel mio INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO e la conferma arriva da questo INCREDIBILE studio appena pubblicato sul prestigioso PNAS.

Cosa scrivono i ricercatori?

“Gli orologi circadiani controllano vari aspetti della fisiologia. Il controllo circadiano della risposta delle cellule T alla presentazione dell’antigene, che è al centro della risposta immunitaria specifica ai patogeni, è rimasto poco chiaro. Qui, mostriamo un ruolo per gli orologi circadiani nel controllo dell’entità della risposta delle cellule T alla presentazione dell’antigene da parte delle cellule dendritiche. Dimostriamo che l’orologio all’interno delle cellule T stesse è necessario per questa regolazione circadiana, rendendo queste cellule più o meno inclini ad essere attivate in base all’ora del giorno. Il nostro studio contribuisce a una migliore comprensione del ruolo degli orologi circadiani nella risposta immunitaria adattativa e apre le porte alle terapie basate sulle cellule T in base all’ora del giorno”.

Allora amici… Pensate ancora che il cibo e l’integrazione selvaggia che vi propongono i vostri guru e medici evolutivi possa risolvere il vostro problema autoimmune?

Il mio libro è l’unico al mondo che vi spiega come resettare al meglio il vostro orologio biologico.

AMAZON e tutte le librerie online!

RIFERIMENTO:

https://www.pnas.org/content/early/2019/09/10/1905080116

Angelo Rossiello

Articoli recenti…

Share This