RITMI CIRCADIANI ED ESERCIZIO FISICO

Scritto da Angelo

Categorie: Salute | Sport

4 Agosto 2019

RITMI CIRCADIANI ED ESERCIZIO FISICO

Simulazione discorso tra cliente e PT in palestra.

CLIENTE: Scusi caro PT ma posso allenarmi alle 22 perchè non ho tempo devo lavorare

RISPOSTE:

PT: certo… Allenarsi è importante a prescindere dall’orario e per questo teniamo aperta la palestra di notte, poi guardi che belle luci splendenti. Poi se mangi bene e ti alleni bene hai già fatto il 99%…

PT e LIGHT TRAINER: Allenarsi è importante ma bisogna farlo negli orari giusti. Infatti vedi che con l’ora legale chiudo la palestra alle 21 massimo e con l’ora solare alle 18 e non me ne frega un cazzo delle vostre esigenze. Inoltre ho montato luci salubri nella mia palestra e comunque nelle mie schede inserisco routine da fare nel piazzale all’aria aperta. Allenarsi fuori dalla fascia oraria che la Natura in milioni di anni ha previsto per l’Homo Sapiens non solo non è consigliabile ma potrebbe essere addirittura deleterio. Tutto in accordo con questa grandissima review appena pubblicata su NATURE e con il libro INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO che ho comprato qui:

INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO

CLIENTE: ma io mangio paleo, non sgarro mai.

PT e LIGHT TRAINER: mangiare bene non conta un cazzo se poi vivi contro natura, ti alleni contro natura e sotto luci artificiali di merda. Perchè la luce è driver primario ormonale, in particolare GH e Testosterone. Per cui…

RIFERIMENTO:

https://www.nature.com/articles/s41574-018-0150-x

Angelo Rossiello

Articoli recenti…