close
Ricette per una vita sana secondo natura: Morena Benazzi

Ricette per una vita sana secondo natura: Morena Benazzi

Di Chiara

 

Armonia paleo ricette per una vita sana secondo natura, questo il bellissimo libro di Morena Benazzi.

Morena è stata tra le prima a creare bellissime e buonissime ricette paleo, pubblica le sue creazioni nel suo blog (qui) vi consiglio di dare un’occhiata e provare le sue ricette, tutte 100% paleo!

Il primo libro di Morena è davvero ben fatto, nella parte iniziale vi sono linee guida sulla paleo: cosa mangiare, cosa evitare, come comporre i pasti, sicuramente indicazioni molto utili per chi approccia a questo tipo di alimentazione.

Molto utile anche la guida alla spesa e i consigli su come risparmiare negli acquisti e organizzare la dispensa, molto pratico anche il calendario della stagionalità degli alimenti.

Nel testo vi sono molti spunti utili per comporre le proprie colazioni, sia dolci che salate.

Le ricette per i pasti principali comprendono una grande varietà di alimenti, tutte dettagliate e spiegate “step by step”, realizzabili anche da chi è alle prime armi, il tutto arricchito da foto davvero belle.

Insomma… se volete  intraprendere questo stile di vita questo libro non potete lasciarvelo scappare, vi potrete sbizzarrire in preparazioni dolci e salate a seconda delle vostre esigenze e magari troverete degli spunti interessanti per mangiare paleo anche i più piccoli.

Tra le mie ricette preferite ci sono : paleo torta di mele, polpettone avvolto in pancetta, muffin con sgombro in zucchine.

Morena sarà presente al prossimo paleomeeting (Rimini, 14 maggio 2017) e sarà l’artefice del grande pranzo offerto a tutti i partecipanti! Venite in massa se volete incontrarla!

Per info ed iscrizioni: qui

Altre recensioni 

 

(Visited 156 times, 1 visits today)
Chiara

Chiara

Avvocato, grande appassionata di cani, di cucina e del mondo "evoluzionistico"

ESPORSI AL SOLE AUMENTA I LIVELLI ENERGETICI.

Dieta alcalinizzante e metabolismo proteico per la salute e l’attività fisica.