IL POVERO COSTA RICA HA UN’ASPETTATIVA DI VITA NETTAMENTE SUPERIORE AGLI STATI UNITI

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

23 Luglio 2017

Gli abitanti del povero Costarica hanno un’aspettativa di vita nettamente superiore ai ricchissimi USA.

Di Angelo

il Costa Rica spende circa un decimo di quello che spendono gli Stati Uniti (pro capite) per la sanità. Nonostante questo più del doppio degli uomini (in percentuale) raggiunge i 90 anni. Inoltre, uno studio dell’Università del Costa Rica ha rilevato che la probabilità di un 60enne, di sesso maschile Nicoyan (una larga penisola) di arrivare a 100 anni è sette volte superiore a quello di un maschio giapponese“…
….
Questa idea che bisogna essere ricchi per essere in buona salute è completamente sbagliata. Nelle zone blu, stiamo vedendo grande longevità tra le persone che sarebbero tecnicamente ben al di sotto della soglia di povertà negli Stati Uniti”, dice Buettner“.

Le zone blu sono:

  • la Sardegna, in Italia;
  • Okinawa, in Giappone;
  • Loma Linda in California e
  • Penisola di Nicoya, nel Costa Rica.

E la gente non capisce come o perché ….
No-ooo, proprio non si capisce…
Cibo vero, poco e niente stress e vita attiva all’aria aperta, aria pulita e, soprattutto, tanto tanto sole e pochissimo inquinamento elettromagnetico…

Qui altre interessanti notizie sull’aspettativa di vita in USA con dati IMPRESSIONANTI.

Aspettativa di vita? Dati dagli USA impressionanti…

Ricordiamoci che l’Italia ha seguito sempre il trend USA a distanza di qualche anno e che, inoltre, quello che conta non è l’aspettativa di vita sana tout cour, ma l’aspettativa di vita “SANA”. Leggete come ci prendono palesemente in giro:

Aspettativa di vita vs. Aspettativa di vita sana…

Riferimento: qui

Articoli recenti…

FOTOBIOMODULAZIONE E LUCE BLU

FOTOBIOMODULAZIONE E LUCE BLU

Dopo anni di divulgazione e migliaia di copie vendute dal best seller “INSONNIA: IL MALE DEL NUOVO SECOLO”, in cui si...