Per migliorare la vostra vita sessuale… Mangiate il cavolo!

Scritto da Angelo

Categorie: Nutrizione | Salute

5 Ottobre 2015

di Lisa S. Lawless, Ph.D. (NaturalNews)
Adattamento: Angelo

cavolo

I benefici per la salute del cavolo sono studiati sempre con più attenzione ultimamente.
Il cavolo è un supercibo che, tra gli altri benefici, può migliorare persino la vostra vita sessuale! Vediamo come.

– aiuta a mantenere i corretti livelli di zucchero nel sangue;
– contribuisce a mantenere alti i livelli di energia;
– stimola il cervello aumentando l’umore;
– aumenta il desiderio sessuale perchè aiuta a bilanciare i livelli ormonali!

In una sola porzione di cavolo crudo ci si garantisce oltre il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamine A, C e K.

Le vitamine che danno la spinta sessuale:

L’alto contenuto di vitamina A nel cavolo è essenziale per la riproduzione; senza di essa il vostro corpo farebbe diminuire la produzione di ormoni sessuali e causarebbe secchezza ed irritazione della pelle. Inoltre, la carenza di vitamina A può causare l’atrofia sia dei testicoli che delle ovaie, il che può far diventare persino sterili.

Gli alti livelli di vitamina C nel cavolo aiutano ad assorbire il ferro, formano cellule del sangue ed aiutano il metabolismo della ghiandola surrenale. Tutto questo contribuisce, in sinergia, a migliori prestazioni sessuali. Inoltre, il ferro nel cavolo arricchisce indirettamente il sangue di ossigeno che trasporta le sostanze nutrienti e gli ormoni indispensabili per gli organi sessuali e, di conseguenza, per il piacere e la resistenza.

Sostanze nutrienti supplementari che rendono cavolo eccezionale per il sesso

Il cavolo ha anche un alto contenuto di clorofilla, che è un un forte alcalinizzante: ciò significa che aiuta ad aumentare la flessibilità e la resistenza, oltre a ridurre l’infiammazione (che può far sentire lenti e gonfi).

Un’altra vitamina in cavolo che aiuta nelle prestazioni sessuali è la vitamina B6, in quanto controlla la prolattina, che potenzia la libido ed aumenta la produzione di ormoni sessuali. Come quid aggiuntivo, vitamina B6, in particolare, è nota anche per contribuire a ridurre i sintomi della sindrome premestruale (PMS), ed ha dimostrato di essere efficace solo se assunta da alimenti naturali piuttosto che tramite supplementi. Pertanto il cavolo è una grande risorsa nutrizionale per le donne che soffrono di questi fastidiosi dolori.

Il cavolo è anche un’ottima fonte di magnesio e potassio, che sono importanti per la produzione ed il funzionamento dei neurotrasmettitori e degli ormoni sessuali che controllano gli organi sessuali.

Riferimenti:

http://www.holisticwisdom.com
http://www.mindbodygreen.com
http://www.epicurious.com

Men’s Journal


http://science.naturalnews.com

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