close
OUTLOOK CONSUMI IN EUROPA 2019-2030.
shop evolutamente

OUTLOOK CONSUMI IN EUROPA 2019-2030.

Non bisogna essere scienziati per leggere 2 dati semplici semplici che la nostra amata Europa ci mette sotto gli occhi pagando fior fiore di economisti e scienziati con i nostri soldi.

di Angelo Rossiello

Non solo… Guardate come pensano di modificare i nostri stili dietetici in modo lento ma inesorabile.
Esattamente come dice il Maestro Cianti, le cose ce le dicono, ce le mettono sotto gli occhi e noi buoni e docili subiamo senza fiatare.

Ho preso 2 grafici a caso da questo documento da poco pubblicato e facilmente scaricabile da chiunque.

https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/food-farming-fisheries/farming/documents/agricultural-outlook-2019-report_en.pdf

Vediamo nel primo grafico, come il consumo di pizze, merendine, cibi pronti da mangiare (per poveri mentecatti dementi che li reputano persino “moderni”), snack… DEBBA inevitabilmente salire in modo folle…
Poi incaricano società scientifiche per le linee guida dietetiche che devono ricalcare queste “logiche” politico/economiche…

Vediamo come nel secondo grafico, conseguentemente al primo, debbano aumentare il consumo di cereali, legumi (soia compresa), vegetali e frutta secca… A scapito di carni di varia natura.

Una follia che ci passano salubre in mille modi diversi: dal clima, passando alla salute pubblica e per finire alle ideologie vegane e persino i diritti degli animali.

Unico dato “positivo” la stabilità del consumo di oli vegetali (da semi) che reputo il male assoluto, di cui già ci nutriamo in modo follemente insalubre e che troviamo ormai ovunque.
Persino mia madre prepara le verdure sottolio con olio di semi e mai più con quello meno dannoso di oliva.
Precisando: “che è quello buono”. Senza sapere che non esiste alcun olio vegetale “sano”.

Se i cereali sono stati introdotti 10.000 anni fa nella storia evolutiva umana, gli oli vegetali sono persino ed infinitamente più recenti! Parliamo di decine di anni.
————————————————
DESTINO

Questo è il nostro/vostro destino.
O meglio quello che i padroni del mondo vogliono imporci. Destino teso, insieme alla tecnologia sempre più invasiva e pervasiva nelle nostre vite, a tenerci buoni e sotto controllo.
Destinati a nascere, lavorare mezzi malati e deboli e senza capacità di pensiero ed, infine, morire più o meno giovani, non senza prima alimentare per bene le casse di big pharma.
SOFFRENDO…

In soldoni: continuare ad ingozzarci di oli vegetali (ultima trovata economica) per distruggere la nostra capacità psicofisica, sempre più cereali, legumi e soia e meno carne (il cui consumo, dal dopoguerra in poi, forse era cresciuto troppo).
——————————————–
NEL FRATTEMPO

La stragrande dei medici e dei biologi è allineata per ottusità totale. DEL RESTO LO DICE LA SCIENZA DI REGIME… E QUESTA E’ INFALLIBILE.

Quelli che pensavo essere gli unici baluardi a difesa e a contrasto di questo folle scempio: I FOTTUTISSIMI MEDICI EVOLUTIVI… S’inventano la DIETA A BASE VEGETALE in piena linea con i diktat europei (e mondiali). Dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che sono tesi solo al marketing e propagandare loro stessi.
Il tutto condito da una buona dose di codardia, accidia ed ignavia.

Ed infatti contrastano tutto questo con:

– legga Wolf
– prenda ormoni a rabbocco e compensazione
– la vitamina D TUTTI I GIORNI… (vi ricordo che è un topicida)
– il probiotichino pure che devo fare il favore al produttore che poi mi fa entrare nel giro delle conferenze… Sia mai. E CHE NON SERVE A UN CAZZO.

MAI e poi MAI che dessero consigli sullo stile di vita…

La dimostrazione chiarissima e lampante in questo libro/storia vera dell’amica Chiara:

https://shop.evolutamente.it/it/libri/100-dottore-mi-sta-ascoltando.html

I Politici, neanche a parlarne. Sono semplici e meri esecutori di ordini, bravi solo ad imbonire le masse.
————————————————–
COSA FARE

Siamo 4 gatti senza alcun potere. Ma non basta! Siamo persino divisi da squallide logiche basate sul marketing e su narcisismi personali (me compreso).

Ergo: non possiamo fare NULLA.

Nel mio piccolo quando contrastato mi mettono all’angolo senza possibilità di argomentare:

– non sei medico, non puoi scrivere libri di medicina!
– ti denuncio (e qualcuno lo fa davvero)
– ahahahah contro i vaccini, mangia carne cruda e prende il sole nudo in inverno. E’ PAZZO! Facciamogli un TSO… Ahahahah non vuole il 5G, è contro il progresso. La luce artificiale? Ahahah
– divorzio con colpa…
– prende il sole in pausa pranzo: licenziato!
– ecc…

Mi capita in famiglia, con gli amici al bar… Figuriamoci col “sistema”
———————————————
INFORMARCI ED AGIRE INDIPENDENTEMENTE

Unica cosa che possiamo fare è informarci ed adottare strategie difensive personali e personalizzate.
Ancora è possibile trovare cibi genuini e veri. Ancora è possibile sfuggire, anche solo per qualche ora al giorno, dalla tecnologia

PUNTO.
————————————————–
Alla luce dei grafici di sotto mi fanno sorridere i discorsi dei guru del cibo…
Intransigenti su: questo è paleo e questo non lo è…
Il dolce “paleo”… La pasta “paleo”…
————————————————–
Qualcuno di noi scrive libri (rischiando). Qualcuno di noi fa corsi, seminari, organizza congressi (rischiando). Qualcuno di noi vara società scientifiche (rischiando)…
————————————————
IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed il suo “gemello diverso” INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO li trovi ad un prezzo ridicolo insieme solo sul nostro shopping:

https://shop.evolutamente.it/it/home/4-insonnia-il-male-del-nuovo-secolo-e-il-nuovo-vivere-secondo-natura-insieme.html
——————————————-
RUDIMENTI DI LIGHT TRAINING

Non vi parliamo di diete, di vitamina D e di altre cazzate…
Vi raccontiamo, dati e prove alla mano, perchè la tecnologia sempre più invasiva e pervasiva è la causa principale dei vostri disagi. E vi insegniamo a proteggere voi ed i vostri cari (per quanto possibile).
Ultimi giorni per aderire alla giornata di PADOVA dell’11 gennaio prossimo!

https://shop.evolutamente.it/it/home/75-corso-rudimenti-di-light-training.html

Le altre date sono:

TORINO il 9 febbraio
SALERNO il 21 marzo.

Venite che vi lasceremo a bocca aperta.
Soddisfatti o rimborsati!
———————————————-
Buona giornata a tutti.
Angelo Rossiello.

(Visited 100 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

LUCE BLU? CONTRORDINE? UMANI VS TOPI…

DIETE VEGETARIANE? +40% DEPRESSIONE