close
Occhiali blue blocker: ulteriore testimonianza di un esperto!

Occhiali blue blocker: ulteriore testimonianza di un esperto!

21 Giugno 2018occhiali blue blockertestimonianza754Visualizzazioni

Recensione Blu blox ultra 550 (night)

Scrivo queste poche righe dopo un decina di giorni di utilizzo discontinuo degli occhiali Blublox rossi, quelli per agevolare il sonno notturno, da indossarsi un paio di ore prima di andare a letto.

Premetto che sono un appassionato di fotografia e fotoritocco, ho una buona sensibilità a notare differenze di contrasto, luminosità e di colore.

La prima volta li ho indossati abbastanza presto, verso le 19.00 e li ho utilizzati per una passeggiata Lungo il Bisenzio (fiume) a Prato. Ovviamente il taglio delle luci blu e Verdi tra i 400-550nm cambia i colori ma il risultato non è spiacevole, anzi. il primo impatto è di una immagine a colori sfalsati ma di grande nitidezza, segno di un’alta qualità della lente. Il secondo impatto è che gli oggetti si stagliano meglio rispetto allo sfondo, hanno maggiore tridimensionalità. Questo effetto è particolarmente visibile osservando prati ed alberi i cui verdi si differenziano meglio nella tonalità. Terzo effetto è che la visione è riposante pur mantenendo un’ottima percezione del circostante in particolare delle luci delle auto, rendendo l’utilizzo del tutto sicuro.

Provati a casa debbo dire che il senso di tridimensionalità è meno evidente che all’ esterno, ma senz’altro visibile. Buona la visione della televisione, buona la conversazione, ottima la lettura e l’utilizzo dello smartphone/tablet/computer.

Ma funzionano? Si, è necessario un periodo di almeno 1 ora, meglio due, ma funzionano, il sonno è diverso.
Cerco di spiegare meglio, non è il sonno chimico del Lexotan o di qualunque benzodiazepina e non è neanche il sonno normale senza prendere nulla. È una sensazione di torpore piacevole che genera un sonno rilassato, durevole. Ci si sveglia bene,  distesi e tranquilli, meglio del solito e non credo sia solo melatonina (che a me in compresse non fa nulla) ma un processo più complesso e funzionale per il riposo.

Vale la pena provare? Direi di sì, è un prodotto che funziona, almeno per me e, oltre l’effetto agevolatore del sonno, è un buon occhiale riposante con lenti affidabili per i vostri occhi.

Sergio

Per acquisti e codici di sconto:

Acquista occhiali blue blocker, omega 3… Tutto il meglio del mercato!

(Visited 357 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Gli sportivi vegani, tra realtà e (soprattutto) fantasia!

Editoriale di Angelo Rossiello: il piacere di scrivere un libro.