Melatonina esogena?

Scritto da Angelo

Categorie: integratori | Salute

26 Agosto 2019

MELATONINA ESOGENA
(meglio non prenderla)

Appena pubblicato questo studio incredibile sulla melatonina esogena. Questo studio ha coinvolto alcuni soggetti a cui è stata somministrata la dose standard di melatonina (1 mg) permessa negli integratori.
Pensate che alcuni guru del cibo e dell’integrazione consigliano di assumere non meno di 3 mg, in alcuni casi spingono i clienti ad assumerne 20 mg e ne ho certezza documentale.

Ebbene come si vede dalla foto allegata ANCHE CON 1 SOLO mg di Melatonina assunto la sera prima di dormire, questa era presente in circolo almeno sino a mezzogiorno ed in quantitativi ancora biologicamente attivi.
Misurazioni in laboratorio con saliva.
Immaginate se i soggetti avessero assunto 20 mg!!!!!
FOLLIA PURA.

Questa scoperta cosa implica? Implica che la melatonina orale che dovrebbe resettare i naturali ritmi circadiani in realtà li distrugge ed in modo significativo.
Persino i ricercatori lo chiariscono per bene nelle conclusioni.
La distruzione dei ritmi circadiani è implicata praticamente in tutte la malattie metaboliche moderne.

INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO ti insegna a resettare i ritmi circadiani utilizzando opportunamente ed intelligentemente la Natura ed alcuni semplici ed economici strumenti di biohacking.
Il libro che sta cambiando la vita in meglio a centinaia di persone… In questo momento che scrivo ha 48/48 recensioni a 5 stelle entusiastiche.

AMAZON oppure:

INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO

RIFERIMENTO:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31256791

Angelo Rossiello.

(Visited 477 times, 1 visits today)

Ti può interessare…

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL PROTOCOLLO COIMBRA Pubblicato ieri uno studio (teorico) su uno dei miei journal preferiti: FRONTIERS che...

Share This