close
Mangiare la buccia del cocomero può aumentare la libido e fornire altri benefici per la salute.
shop evolutamente

Mangiare la buccia del cocomero può aumentare la libido e fornire altri benefici per la salute.

di Raw Michelle (NaturalNews)
Traduzione ed adattamento: Angelo.

watermelon

La gente di solito scarta le parti di frutta e verdura che ritiene insalubre, inutile o immangiabile. Tutto ciò non è solo uno spreco, ma persino una possibile perdita di benefici per la salute. Per esempio, molte persone tendono a scartare la parte bianca e spugnosa (ndr. albedo) di un’arancia, quella che si trova tra la buccia ed il frutto, ma non sanno che in essa c’è una grande concentrazione di flavonoidi. Per quanto riguarda i kiwi invece la buccia marrone e pelosa contiene tre volte la fibra rispetto alla polpa. Interessante, non è vero?

Un altra parte che le persone sembrano meno propense a mangiare è buccia del cocomero.

Normalmente l’anguria si mangia fino alla parte bianca e poi si getta la scorza esterna. Anche in questo caso è uno spreco (la ricerca dimostra che “dai campi alla tavola”, i rifiuti, nei soli Stati Uniti costano circa 165 iliardi dollari ogni anno solo per lo smaltimento alimentare): si avranno innumerevoli benefici per la salute mangiando il cocomero intero, compreso di buccia.

Prima di continuare un avvertimento: non mangiare la parte estrema esterna, per intenderci lo strato verde che è attaccato alla parte bianca, in quanto può portare a disturbi di stomaco .

Benefici per la salute:

1) Combatte i radicali liberi

Secondo il Journal of Science of Food and Agriculture, la citrullina è un composto presente nella scorza dell’anguria che svolge un ruolo nel combattere i radicali liberi. E ‘ convertito in un aminoacido che fornisce protezione al cuore ed al sistema immunitario e smaltisce le tossine dannose .

2) Può aumentare la libido

I ricercatori della Texas A&M’s Fruit and Vegetable Improvement Center hanno notato che la citrullina aiuta a rilassare i vasi sanguigni e può anche aiutare a sconfiggere la disfunzione erettile. Infatti per la sua capacità di aumentare il flusso di sangue (ndr. ossido nitrico) la citrullina viene spesso chiamata “Viagra naturale“.

3) La perdita di peso

Anche in questo caso la citrullina entra in gioco. Alcuni studi hanno dimostrato che inserire citrullina in un regime dietetico, può portare fino ad un 30% di aumento di perdita di peso rispetto ad una dieta che non contiene citrullina. Probabilmente la citrullina sostiene il recupero muscolare che, permette quindi alle persone di estendere la durata dei loro allenamenti e, quindi, gestire meglio il loro peso.

Tra i modi di mangiare il cocomero (preferibilmente organico) è: aggiungerlo ai frullati o semplicemente mordere più in profondità la parte bianca della buccia.

Riferimento:

http://rawandnaturalhealth.com

http://www.naturalnews.com

http://www.watermelonrind.com

http://www.sciencedaily.com

http://www.washingtonpost.com

http://science.naturalnews.com

(Visited 14.604 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Le Diete Paleo e Weston Price sono superiori alla Dieta Standard consigliata dalle linee guida USA.

Esiste una scienza dietro le raccomandazioni ufficiali per latte e latticini?