La carne di bestie nutrite a grano possono effettivamente distruggere, oltre la salute, anche l’ambiente.
(tratto da un post facebook di David Asprey, adattato da Angelo)
La carne di bestie nutrite a grano possono effettivamente distruggere, oltre la salute, anche l’ambiente. Tuttavia la carne di bestie allevate al pascolo risolve brillantemente entrambi i problemi.
Qui avete tutte le spiegazioni che riassumiamo sotto:
RIFERIMENTO: qui
Risolve anche l’argomento etico. Si può mangiare mezzo chilo di carne al giorno (più di quello di cui s avrebbe bisogno) e uccidere esattamente 0.35 animali all’anno. E quella mucca mangia cose che non sono il nostro cibo. E la cacca di mucca e’ necessaria per far crescere la verdura.
Ma quando voi (o una mucca) mangiate il grano, questo uccide migliaia di creature all’anno. Distruzione degli habitat agricoli e boschivi. Distruzione del suolo. Uccisione di massa di rane, serpenti, topi, tartarughe, coccinelle, cavallette, farfalle… Causa trattori. Impoverimento delle falde acquifere.
Mangiare carne grass fed, quindi, permette di uccidere decisamente meno animali! Permette di essere più vivi e sani. Aiuta l’ambiente.
Mollate il grano! E smettete di mangiare animali allevati a grano!
Si può anche risparmiare! Si si trova un allevatore locale e si compra mezza mucca Si sostiene tutta la famiglia, si usa meno carbonio e si gode di un cibo più buono e sano.
Altre notizie sui benefici della carne grass fed:
La carne rossa di bestie allevate al pascolo è ricca di grassi sani, lo dimostra un recente studio