Come la luce migliora il microbioma

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

27 Febbraio 2021

Da quando è passato alle cronache scientifiche e pseudoscientifiche il fatto che, il nostro microbioma, avrebbe potuto giocare un ruolo importantissimo, se ben modulato, per la salute umana, si sono susseguite, come sempre accade una serie di trovate di marketing pazzesche.

KEFIR SI KEFIR NO. NO, FORSE MEGLIO DI NO.

Diete di varia natura in primis, cibi fermentati tra i più disparati ed esotici girano come “salvifichi” nei vari gruppi social dedicati al tema. Roba che sono un nostro nonno avrebbe riso fino a dopodomani. Per non parlare poi dei probiotici e dei prebiotici.
Un marketing devastante in cui la fa da padrona la stessa identica tecnica della case farmaceutiche.

Organizzare convegni su convegni (sponsorizzati) ed a titolo gratuito per professionisti e non e prezzolare relatori con un certo appeal e ben tenuti in alta considerazione tra i loro pazienti ed anche con un buon seguito di follower sui social.
Successivamente a tutti i partecipanti inizia il corteggiamento con regali di campioni, email e cazzi e mazzi, per sviluppare un bel loop virtuoso di vendite. Vendite che non saranno miliardarie come quelle delle case farmaceutiche, ma sicuramente di grande interesse economico.
Probiotici che nella migliore delle ipotesi danno un breve sollievo transitorio dei sintomi.

I GURU DELL’INTEGRAZIONE. I PROBIOTICI.

Ovviamente i vostri guru non vi parlano mai di questi studi… Sia mai perdessero qualche vendita per i loro finanziatori…
——————————————————————–
Poi si scopre ce anche per il microbioma SOLO la Natura conta.
Con una dieta ancestrale sicuramente ma anche resettando i poveri ritmi circadiani compromessi:

Pensate ancora che il microbioma sia influenzato solo dal cibo? I ritmi circadiani.

Dagli studi etnografici si scopre che gli individui che vivono ancora allo stato di cacciatori-raccoglitori hanno un microbioma infinitamente più ricco, vario e resiliente di un qualsiasi occidentale.
Il guru del cibo subito vi dice che è… Il cibo.
Senza mai pensare che il cacciatore raccoglitore non vive in ambienti alieni come i nostri. Dentro case, sotto luci artificiali e con i piedi nelle scarpe. Neanche usa il gel sanificante perchè non sa neanche cosa cazzo sia il COVID…

ESPOSIZIONE AL SOLE:

IL MIGLIOR PROBIOTICO? IL SOLE E LA VITAMINA D…

ESPOSIZIONE ALLE NOSTRE LAMPADE MARS:

UV:

https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fmicb.2019.02410/full

Tutti coloro che hanno IBS e SIBO stanno riscontrando netti miglioramenti con l’utilizzo sistematico di questa fantastica lampada: brevettata, certificata e prodotta in ITALIA dal sottoscritto aiutato dal socio ed amico di sempre Alessio.

FOTOBIOMODULAZIONE A BANDA STRETTA
(EMR-Tek, FIREWAVE, FIRESTORM E INFERNO)

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30074108/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31596658/

Anche la fotobiomodulazione si è dimostrata molto efficace nel modulare il microbioma.

Ed infine:

FOTOBIOMODULAZIONE BANDA LARGA con il lontano INFRAROSSO:

https://www.researchgate.net/publication/338132377_Far_infrared_radiation_induces_changes_in_gut_microbiota_and_activates_host’s_GPCRs_in_mice

In questo incredibile studio su cavie si nota che la luce del lontano infrarosso fa produrre microbi al vostro intestino che gli permettono di far produrre naturalmente ANCHE i preziosi grassi a catena corta/media di cui si riempiono la bocca i fanatici della ketogenica con diete assurde ed integrazioni peggio ancora.
Un lavoro che ho trovato per caso ieri, mentre googolavo sui vari database scientifici per caso e che mi ha lasciato a bocca aperta.
——————————————————————–
Premesso che esporsi alla luce dell’astro naturale è sempre la cosa migliore e più equilibrata da fare… OLTRE CHE GRATIS.

Solo una nostra lampada comprende tutte le frequenze che lavorano sul vostro microbioma in modo EQUILIBRATO (oltre a fare 1000 altre cose): LA MERCURIUS che è un vero e proprio SOLE IN CASA/STUDIO MEDICO

Eccola in tutto il suo splendore:

LA MERCURIUS: UN SOLE IN CASA/STUDIO MEDICO.

Poi potete verificare i cambiamenti strutturali del vostro microbioma con un banale test…

Buona giornata a tutti.
Angelo Rossiello.

(Visited 340 times, 1 visits today)

Ti può interessare…

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL METODO COIMBRA

LA FOLLIA DEL PROTOCOLLO COIMBRA Pubblicato ieri uno studio (teorico) su uno dei miei journal preferiti: FRONTIERS che...

Share This