close
Luce blu e melanoma uveale

Luce blu e melanoma uveale

25 luglio 2018luce blumelanoma uveale202Visualizzazioni

Numerosi studi hanno ormai dimostrato che il ruolo della luce UV nella formazione del melanoma è inconcludente ma i nostri oculisti insistono a dirci di utilizzare gli occhiali da sole per proteggerci…

Di Angelo

Questo studio ha esaminato la luce blu come la causa di un tumore chiamato Melanoma Uveale (cancro dell’occhio)

Il melanoma uveale è la seconda forma più comune di cancro agli occhi.

Due studi hanno dimostrato che la luce blu può avere un ruolo importante per la formazione di questo melanoma

Uno degli studi ha descritto lo sviluppo di un tumore oculare in un animale a seguito di esposizione alla luce blu (434-475 nm)

In un secondo studio, le cellule del melanoma uveale umane in coltura esposte alla luce blu (picco 475 nm) hanno aumentato significativamente il loro tasso di divisione mitotica rispetto ai controlli schermati dalla luce blu, un effetto che è stato bloccato usando una lente filtrante blu.

L’articolo ha trovato un’associazione tra l’esposizione alla luce blu e lo sviluppo di questo tipo di cancro…

Cara amica/o, se vuoi continuare a leggere l'articolo completo "Luce blu e melanoma uveale", puoi offrirci un caffè al tavolino tramite PayPal al costo di EUR 1.99.. I costi di gestione del blog sono diventati insostenibili per le nostre tasche. Se vuoi sostenere la corretta controinformazione e la tua consapevolezza o semplicemente avere una seconda opinione, dacci una tua mano! Le notizie che ti offriamo non le troverai da nessuna altra parte! Grazie di cuore!
(Visited 78 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Editorialino di Angelo Rossiello: la logica medica…

Il cancro al colon negli africani-americani rispetto agli africani.