close
LO SPORT FA BENE? CERTO! MEGLIO AL SOLE!
shop evolutamente

LO SPORT FA BENE? CERTO! MEGLIO AL SOLE!

18 Dicembre 2019aria apertadimagrimentosolesport168Visualizzazioni

Un gruppo di soggetti obesi ha seguito un programma di allenamento di 6 settimane. Metà gruppo, durante le sei settimane, era anche esposto alla terapia della luce.

Ebbene entrambi i gruppi hanno perso più o meno lo stesso peso ma il gruppo esposto alla luce ha perso SIGNIFICATIVAMENTE più MASSA GRASSA.
La conservazione della massa magra, nel gruppo esposto alla luce brillante, probabilmente è dovuta ad un aumento endogeno di Testosterone e più vitamina D in circolo (e tanto altro).

Da notare che il gruppo esposto alla luce ha mostrato anche un umore migliore.
I nostri libri ti cambiano letteralmente la vita!

RIFERIMENTO:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17636093

(Visited 123 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

GLIOBLASTOMA E DIETA PKD: UN CLAMOROSO CASE STUDY

IPERTENSIONE ED EARTHING