EGREGIO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI,
Le scrivo in riferimento all’udienza del Giornalista Adriano Panzironi davanti alla Commissione che ne esaminerà i comportamenti ne valuterà la possibilità di radiazione dal Vs. Albo.
Ebbene ritengo che la vicenda in questione rappresenti un grande banco di prova per dimostrarvi una Categoria Professionale libera e giusta oppure, come in molti sostengono nel nostro Paese, sottomessa e complice della classe politica e dei grandi gruppi di potere.
Avete la possibilità di dimostrarvi imparziali e aperti all’approfondimento delle nuove evidenze scientifiche, che ancora non sono state recepite dai detentori della verità assoluta, arroccati nella loro impenetrabile torre d’avorio, perché oggi la ricerca viaggia a grande velocità e non può essere percepita da chi è statico, pesante, imprigionato da ragnatele e impegnato solo a difendere i privilegi di casta ancora imperanti ma sempre più vacillanti.
in questo link potete trovare ben 84 studi scientifici mondiali che evidenziano il ruolo del grano e degli altri cereali quali responsabili dell’infiammazione intestinale e sistemica nell’uomo.
E questo è solo un piccolo esempio di una grande molteplicità di studi scientifici che arrivano alle stesse conclusioni: lo zucchero ci sta uccidendo ed i cereali hanno la loro bella responsabilità.
Sono già molti i medici in Italia che si sono resi conto di ciò e modulano le loro cure e le loro strategie di prevenzione delle più disparate malattie attraverso l’eliminazione di tali alimenti dannosi.
Sono medici che stanno avanti e che hanno il coraggio di contestare le linee guida nutrizionali imposte dalle normative vigenti, vetuste e anacronistiche.
https://www.evolutamente.it/editoriale-angelo-rossiello-lettera-aperta-allordine-dei-biologi/
E vi posso assicurare che sono solo la punta di un iceberg perché sono una moltitudine i medici che sono certi delle nuove evidenze scientifiche e si muovono in tale direzione, senza però manifestarlo apertamente per paura dei deferimenti all’Ordine dei Medici o di altre ritorsioni che potrebbero compromettere la loro attività professionale.
Adriano Panzironi è un giornalista vero, che ha la colpa di divulgare verità scomode che fanno imbestialire i “benpensanti” ma che stanno concretamente aiutando centinaia di migliaia di persone a migliorare la loro condizione di salute e a prevenire quell’infinità di malattie che, proprio in questo momento, stanno determinando la più grande catastrofe sanitaria della nostra storia e stanno rendendo l’uomo l’animale più malato del pianeta.
Deve essere lecito chiedersi il perché e capire cosa stiamo facendo di sbagliato cercando di individuarne le cause nelle abitudini radicate che contrastano fortemente con la biochimica e con la genetica, rispondendo a logiche di natura esclusivamente economica.
In qualunque paese al mondo una persona che vende oltre 100.000 copie di un libro viene osannata; perché da noi deve essere vilipesa e messa alla gogna andando a sottolineare quanto guadagna o a cercare il pelo nell’uovo al solo scopo di fare audience televisiva?
Da sempre la storia è creata da chi canta fuori dal coro e non da chi è un burocrate ed un conformista.
Siamo stanchi di veder spacciare vergognosamente yogurt come un miracoloso aiuto per il colesterolo senza che ci sia alcuna levata di scudi da parte di chicchessia e veder poi attaccare ferocemente chi lavora sul serio per il bene comune.
Siamo stanchi di veder premiati coloro che non lo meritano e crocefissi coloro che, altresì, meriterebbero un encomio.
Ebbene, con la questione Panzironi avete l’occasione per dimostrare di stare dalla parte giusta o dalla parte sbagliata, e ormai dovreste aver preso coscienza che i media non sono più in grado di imbonire o condizionare le masse, ma che le persone ragionano con la propria testa e sanno distinguere il bene dal male.
Restiamo in attesa tutti noi di valutare il Vostro operato.
Cordiali saluti
FLAVIO LEONORI
Portavoce SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)
Sottoscritto dal Comitato Scientifico della SIMNE.
Sosteneteci in questa battaglia iscrivendovi!
Primo congresso SIMNE:
Rimini 14 aprile 2018, in occasione del più grande evento della comunità di Nutrizione e Medicina Evoluzionistica in Italia: