close
LE STORIE PERSONALI: LUCA SANTILLI

LE STORIE PERSONALI: LUCA SANTILLI

1 Agosto 2019luca santilli108Visualizzazioni

Preciso che:

  • le storie non hanno alcuna valenza scientifica ma vogliono solo fare riflettere
  • chi le racconta potrebbe essere stato influenzato dall’effetto placebo o nocebo

Angelo Rossiello

Di Luca Santilli

Mi chiamo Luca Santilli laureando in Scienze motorie, tecnico ed atleta Federazione Italiana Pesistica, tecnico ed atleta Federazione Italiana Powerlifting, coach CFL1 etc., inoltre lavoro anche nel campo dell’informatica dove impiego diverse ore davanti allo schermo, mi alleno quasi ogni giorno con un allenamento altamente glicolitico come il crossfit , appassionato e studioso di alimentazione e di stile di vita e seguo la paleodieta da ormai 7 anni avendo provato un po’ tutte le sfumature, paleo chetogenica, paleo zona, paleo classica, dove un po’ con tutte ho raggiunto buoni risultati oltre che come aspetto fisico e salute anche come prestazioni.
Quando ho iniziato a capire quanto sia importante lo stile di vita a 360°, che comprende ovviamente anche alimentazione ed allenamento, c’è stato il vero salto di qualità.
Il mio corpo ha iniziato a cambiare decisamente, anche se già ad un ottimo livello, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana semplicemente mettendo in atto alcuni accorgimenti che mi hanno riportato in circadianità senza cambiare nulla nè di allenamento nè di alimentazione.

In foto con la moglie, atleta di alto livello crossfit, Manuela Dursi

Insonnia. Il male del Nuovo Secolo e il Nuovo Vivere Secondo Natura

Grazie ai consigli degli amici Angelo Rossiello e Alessio Angeleri e dopo aver letto alcune loro pubblicazioni (IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA e INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO), ho cercato di approfondire l’argomento circadianità mettendo in atto e testando quello che avevo appreso, così ho acquistato gli occhiali blue blocker gialli per il giorno usandoli davanti agli schermi del computer e quelli rossi rigorosamente la sera prima di andare a dormire, questo semplice accorgimento mi ha permesso di avere un sonno ancora più profondo e ristoratore, inoltre la mattina appena sveglio, anche di inverno al freddo, ho iniziato a connettermi alle energia della Terra e Solari come consigliato nei libri con specifici protocolli.
Tutto questo mi aveva dato già una grossa spinta ed una marcia in più ma sentivo che ancora c’era qualcosa che mancava per essere al massimo della condizione.


Per essere veramente circadiani mancava ancora qualcosa, ma cosa? Il timing dell’alimentazione, così ho capito che si è importante quello che mangiamo ma ancor di più quando lo mangiamo.
Ho iniziato quindi a spostare l’introito quantitativo di cibo rispetto a quanto facevo prima seguendo i protocolli del libro INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.
Stessa cosa ho fatto con l’allenamento spostato ad un altro orario più consono alla nostra fisiologia di animali diurni.
Tutti questi semplici accorgimenti hanno cambiato profondamente la mia estetica e le mie prestazioni. Mi sento forte e sempre attivo e non tornerei mai più indietro anzi continuerò sempre di più ad affinare e provare e a vivere sempre più secondo natura.

Di Angelo Rossiello

Grazie Luca per la tua incredibile testimonianza che ricalca quella di altri atleti come te ma anche persone comuni che vogliono solo aumentare performance e salute.
Ricordo a tutti che io, Alessio Angeleri e Luca Santilli siamo disponibili per consulenze annuali a 360°. Sarete seguiti puntualmente su tutti gli aspetti dell’allenamento e dello stile di vita con il nostro evolutionary fitness.
Siamo a fine agosto, il momento migliore per incominciare è proprio imminente: settembre/ottobre.
Per chi ci contatta entro il 31 agosto potremmo fare un interessante sconto.
Qui tutti i dettagli per coloro i quali fossero interessati:

EVOLUTIONARY FITNESS: PRESENTAZIONE

(Visited 100 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

GRUPPI SANGUIGNI. INCREDIBILE SCOPERTA!