close
Le proteine degli albumi contro la pressione alta

Le proteine degli albumi contro la pressione alta

21 Ottobre 2013albumeipertensioneproteine523Visualizzazioni

a cura di: Mario

Nuove prospettive contro l’ipertensione, grazie a quello che sempre di più si conferma come un vero super-cibo: l’uovo. Al 245° Meeting dell’American Chemical Society (acs.org), uno staff di ricercatori delle Università di Clemson e di Jilin ha mostrato come un peptide (denominato RVPSL) delle proteine dell’albume riesce ad inibire l’enzima convertitore dell’angiotensina, importante responsabile dell’aumento della pressione sanguigna.
Funzionando come i farmaci di settore, questo peptide può diventare una componente sicura ed efficace delle strategie contro l’ipertensione.

(Visited 88 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Interessante studio sui ratti: l’importanza del rapporto w3/w6

Bassi livelli di colesterolo si associano a problemi depressivi