close
Le interviste di Evolutamente.it: Davide Cabras

Le interviste di Evolutamente.it: Davide Cabras

Il nostro blog, a dispetto delle chiacchiere e anche della fredda logica “informatico-commerciale”, nel pieno rispetto delle idee del suo proprietario ed editore Angelo Rossiello, da spazio anche ai giovani e li aiuta a crescere e farsi conoscere.
In futuro lo farà sempre più spesso con chi lo merita.
 
Oggi è il turno di un ragazzone dalle idee ben precise e con una storia di body transformation a dir poco incredibile…
Davide Cabras!

Angelo: ciao Davide, come stai? In forma?

Davide: Ciao Angelo, tutto bene e spero per te sia lo stesso. In formissima, cerco di fare il possibile!

Angelo: ci parli un po’ del tuo curriculum studiorum? Di cosa ti occupi?

Davide: Il mio sogno da piccolo era di lavorare nel turismo, settore in cui infatti mi sono diplomato, ma in un secondo momento qualcosa dentro di me accese una miccia chiamata Fitness!
Ho iniziato a lavorare in sala pesi all’età di 19 anni, frequentando parallelamente un percorso formativo legato allo sport e alla nutrizione per lo sportivo. Diplomato Maestro di Fitness e Body Building presso lo CSEN – CONI nel 2016 (tra i più giovani maestri riconosciuti a livello nazionale) decisi di iscrivermi dopo poco all’istituto di Medicina Globale di Padova per studi approfonditi sulla medicina naturale ed i vari aspetti di questo vasto ramo.
Attualmente mi occupo principalmente di Personal Training (in special modo femminile), di preparazioni atletiche a distanza, di allenamenti personalizzati a domicilio e di consulenze personalizzate per il benessere.

Angelo: Come ti è venuta in mente l’idea del progetto “PaleoAdvisor”? Parlacene un po’ più nel dettaglio. Link utili… Molto interessante. Ha dei costi? Come funziona?

Davide: PaleoAdvisor è nato dalla fusione di due menti devote e ambiziose. La mia e quella di Francesca Pietrobon. Quando ci conoscemmo sul gruppo Facebook PaleoItalia e poi personalmente, l’idea venne quasi nell’immediato. Lei aveva percepito una esigenza reale nelle persone che frequentavano il gruppo, aveva le competenze informatiche e comunicative per sviluppare il progetto e vide in me un interlocutore professionale e una spalla solida cui appoggiarsi per portarlo avanti con più forza e sicurezza.
La voglia di aiutare il prossimo a capire gli sbagli dovuti all’alimentazione, la scarsa informazione, molte figure professionali valide tenute all’oscuro, oltre a moltissime aziende agricole, ristoranti di qualità e quant’altro, totalmente sconosciuti. Era ora di dare una svolta!
Per accedere nella sezione business del sito attualmente non comporta alcun costo.
Se offrissimo visibilità sul sito in cambio di soldi cosa ne sarebbe della trasparenza del progetto?
Cerchiamo professionisti e aziende di qualità, non persone disposte a pagarci. Crediamo che l’entusiasmo con cui la piattaforma è stata accolta derivi proprio da questo.
Chiaramente questo comporta dei rallentamenti, entrambi abbiamo i nostri lavori e dedichiamo al progetto il nostro tempo libero. Ben vengano in futuro accordi di collaborazione e affiliazione, se nel frattempo qualcuno volesse dimostrarci il suo sostegno può farlo con una donazione.
Potete accedere da qui : www.paleoadvisor.net

Angelo: che risultati state avendo sui vostri clienti?

Davide: Considerando che la piattaforma non ha ancora compiuto il terzo mese di vita, siamo molto soddisfatti dei feedback ricevuti. Il nostro compito è divulgare quanto possibile gli eventi e le tematiche legate al mondo evolutivo. Abbiamo avuto molte risposte positive da parte dei professionisti che finalmente si possono avvalere di una piattaforma adatta al loro inserimento.

Angelo: Come hai scoperto lo stile di vita paleo? Che benefici hai notato su te stesso? Ho visto delle foto incredibili sui social di una body transformation assurda.

Davide: Ho scoperto lo stile di vita paleo circa 12 anni fa con Claudio Tozzi, grazie ai suoi materiali, al libro “La scienza del natural bodybuilding” mi si aprì un mondo nuovo che da lí iniziai ad approfondire accuratamente (per questo lo considero come un padre, mentore e grande amico dalle risorse illimitate). In successione la svolta definitiva con il Maestro Giovanni Cianti, mio coach per un periodo, che mi diede il modo di aver un ottica più vasta sotto l’aspetto evoluzionistico, completata con il conseguimento del titolo di “Evo trainer”.
Quando iniziai ad adottare il nuovo stile di vita notai dei benefici in termine di dimagrimento, miglioramento della concentrazione, del sonno, più energia nel complesso durante la giornata. Una vita nuova in tutto e per tutto.
Persi 52 kg. Iniziai eliminando prima i cereali con il glutine, in seguito tutti gli altri, poi i latticini e infine i legumi. Tutto accompagnato da un’attività costante in sala pesi e sport da combattimento. Ciò mi ha permesso di capire, durante la mia attuale attività, come intervenire sui casi di sovrappeso e obesità.

Angelo: che ne pensi del nostro blog? Ti ringrazio di essere venuto al paleomeeting. La prossima volta, quando crescerete ci aspettiamo una sponsorizzazione… Mi raccomando!

Davide: Seguo con interesse il blog di evolutamente già da qualche anno, lo ritengo molto valido e ricco di informazioni ed aggiornamenti in tempo reale legati al mondo evolutivo che meritano di essere letti.
Al paleomeeting di Roma sono venuto molto volentieri, è stata un’esperienza molto interessante. Relatori di alto livello, sia di fama nazionale che internazionale. Sicuramente non mancherò alle prossime date.
Lo scopo di Paleoadvisor è di divulgare tutte le tematiche evoluzionistiche di alto livello, quindi perché no! Ti riteniamo un ottimo divulgatore degno di una certa visibilità!

Angelo: Ti ringrazio per aver sponsorizzato i nostri libri all’interno del vostro progetto. Cosa ti ha spinto a farlo?

Davide: I vostri libri mettono in risalto alcuni aspetti della medicina che non vengono divulgati e condivisi dal mondo della sanità. Ciò ci rattrista molto, se c’è del materiale che in qualche modo trasmette la realtà dei fatti, a noi fa solo piacere divulgare. C’è da dire, però, che molti medici combattono giorno dopo giorno contro queste ingiustizie chiamate “mala informazione“. Molti di essi sono presenti ed attivi nella nostra piattaforma. Questo non può altro che renderci felici.

Angelo: vuoi aggiungere qualcosa all’intervista?

Davide: Desidero ringraziare calorosamente evolutamente.it per l’intervista, tutto il comitato SIMNE, le persone che mi seguono costantemente dandomi sempre più voglia di studiare, approfondire e divulgare tutte le tematiche legate al mondo evolutivo e la medicina naturale.
Potete seguirmi nel mio gruppo FITNESS-MEDICINA NATURALE-STILE DI VITA EVOLUTIVO

Angelo: grazie Davide! Mi raccomando per i prossimi eventi SIMNE o PALEOMEETING ci attendiamo supporto concreto e la vostra presenza! Cresciamo insieme!

Davide: Figurati, il nostro obiettivo è proprio questo. Purtroppo nella comunità odierna il mondo evolutivo viene spesso denigrato. Per fermare questa ingiustizia è importante lavorare uniti, quindi di conseguenza CRESCERE INSIEME!

(Visited 3 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

FAME – METABOLISMO – RITMI CIRCADIANI