close
LAMPADE IR-WAVE E SPORT (Body building ed Endurance).

LAMPADE IR-WAVE E SPORT (Body building ed Endurance).

25 Marzo 2019fotobiomodulazionelampada IR-WAVE0Visualizzazioni

LAMPADE IR-WAVE E SPORT (Body building ed Endurance).

Già consegnate 15 lampade tra FIRE-WAVE ed IR-WAVE.
Grazie ai nostri lettori per la fiducia.

La luce del vicino infrarosso (NIR) applicata ai muscoli dopo l’allenamento di resistenza (palestra) ha mostrato di raddoppiare l’acquisizione muscolare in un paper scientifico in cui due gemelli identici che vivono nello stesso ambiente, mangiano lo stesso cibo e sono sottoposti allo stesso regime di allenamento sono stati studiati.

Dopo l’allenamento i muscoli sono danneggiati e c’è l’infiammazione. La luce del vicino infrarosso lavora per ridurre l’infiammazione nei muscoli in modo che possano guarire più velocemente. La luce del vicino infrarosso libera l’ossido nitrico dai mitocondri.

Quando questo ossido nitrico viene rilasciato nel corpo agisce come un potente vasodilatatore che lavora per espandere i vasi sanguigni aumentando l’apporto di nutrienti e ossigeno alla muscolatura.

Quando l’ossido di azoto viene rilasciato dai mitocondri l’ossigeno può essere utilizzato in modo più efficace, il risultato è che più energia chimica (ATP) è disponibile per la cellula, quindi la cellula utilizza questa energia extra per ripristinare l’integrità ad una velocità accelerata.

La luce del vicino infrarosso stimola un processo chiamato angiogenesi, questa è la creazione di nuovi vasi sanguigni che funzionano per aumentare ulteriormente l’apporto di sangue.

Ovviamente la cosa deve funzionare anche per sport diversi come ciclismo, podismo e triathlon.
Prima e dopo!

In questo studio i ricercatori addirittura si chiedono se le autorità sportive potranno mai categorizzare la fotobiomoduazione al doping!

RIFERIMENTO:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5167494/

RICAPITOLANDO:

Di sera consiglio i nostri occhiali blu bloccanti per preservare i livelli di melatonina (ormone del sonno). Livelli più elevati di melatonina sono legati a livelli più alti di ormone della crescita umano, un ormone estremamente anabolico (che promuove la muscolatura) che aiuta anche a perdere grasso.

Inoltre la luce NIR completa l’opera facendo quello che c’è scritto sopra. La luce NIR è invisibile all’occhio umano, tuttavia, le fotocamere digitali riescono a riprenderla e mostrano la luce del vicino infrarosso come viola.

Aggiungiamo che la luce NIR, migliorando l’utilizzo di ossigeno da parte dei mitocondri, riesce a spostare il consumo di substrati energetici verso i grassi, il che migliora ulteriormente la loro “forza” nel tempo, migliorando sia il “fondo” che il tasso di eteroplasmia e conseguente effetto antiaging.
Ricordiamo che le nostre lampade hanno la più forte intensità di radiazione sul mercato e soprattutto effetto flicker assente.

Grazie per aver letto questo breve articolo.

La lampada puoi prenotarla a questo link:

Lampada IR-WAVE

Ciao a tutti.
Angelo Rossiello.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Le interviste di evolutamente.it: Lorenzo Zarone