Premessa di Angelo
Come alcuni hanno notato, sul nostro shopping di riferimento le lampade IR-NIR LED sono due: FIRE-WAVE e IR-WAVE.
Dunque il buon Alessio ha scritto questo articoletto pratico per guidare il cliente nell’eventuale acquisto.
Io le ho entrambe, una per il recupero e l’energia prima e dopo l’attività agonistica e l’altra per il benessere della pelle e dei capelli. Capirete quale è la più consona per voi leggendo le poche righe che seguono.
Abbiamo già fatto una pubblicità comparativa tra queste lampade e quelle della concorrenza su questo link:
FIRE-WAVE o IR-WAVE?
di Alessio
IR-WAVE: La lampada IR-WAVE, lavora su due lunghezze d’onda, 830 e 850 nm con una distribuzione 50%-50% (100% near infrared) fra le due componenti spettrali.
Questo modello è particolarmente indicato per trattare i tessuti in profondità.
La figura mostra che le lunghezze d’onda relative al modello IR-WAVE penetrano molto più in profondità nei tessuti, migliorando in modo significativo la funzionalità mitocondriale.
Analogamente alla Firewave, è altrettanto valida nella ricrescita dei capelli, e in più è particolarmente indicata nei casi di osteoartrite [RIFERIMENTO], per il miglioramento delle capacità cognitive [RIFERIMENTO] e per il recupero muscolare.
Quest’ultima peculiarità, rende la IR-WAVE uno strumento molto efficace per gli sportivi, sia a livello amatoriale che agonistico.
FIRE-WAVE
Se avete la necessità di un effetto profondo sui tessuti e volete massimizzare la performance atletica, questo modello ultra-specializzato è quello che fa per voi.
Ad esempio, uno studio recente ha evidenziato un aumento della potenza muscolare di quasi il 10% (immediatamente dopo il trattamento) su un campione giovanile di calciatori [RIFERIMENTO].
Mentre il modello FIRE-WAVE rappresenta un ottimo compromesso a 360 gradi, la IR-WAVE è maggiormente focalizzata; se vogliamo fare un paragone con le auto, la FIRE-WAVE è un’ottima sportiva poliedrica, mentre la IR-WAVE è un’autentica auto da competizione!
IR-WAVE
Buone docce di luce a tutti!