close
La terza edizione del Paleomeeting: un successo pazzesco ed emozioni a go-go.

La terza edizione del Paleomeeting: un successo pazzesco ed emozioni a go-go.

Se qualcuno mi chiedesse quale sia stata l’edizione del paleomeeting più bella? Non avrei dubbi! TUTTE!
La prima fu mossa dal grande entusiasmo, la seconda dalla forza di volontà di replicare la prima, la terza invece dalle EMOZIONI…

di Angelo

Adriano, io, Magdalena, Gianfranco, Flavio

La location scelta è stata la stessa dell’anno scorso, l’Hotel Touring di Rimini.
Un duro lavoro. lungo quasi un anno, del sottoscritto ma soprattutto dei grandi amici Flavio Leonori e Gianfranco Greco. Duro lavoro compensato alla grande!
Quest’anno l’evento si è svolto su due giorni.

Il primo paleomeeting!

PALEOMEETING 10 aprile 2016 Rimini. Il più grande evento della comunità italiana “paleo”: un successo!

SABATO 14 aprile 2018.

Si è incominciato ricordando, ringraziando doverosamente ed applaudendo i nostri amici organizzatori dei precedenti eventi, dr. Emidio Troiani e dr. Fabio Piccini. Davvero una bella emozione. Poi un messaggio di auguri del prof. Loren Cordain, uno dei padri del movimento evolutivo nel mondo.

La madrina dell’evento è stata la brava e bella attrice Magdalena Grochowska. Ha raccontato brevemente il suo passaggio dalla dieta vegana ferrea e talebana alla paleo, e di come, questa abbia risolto una serie di problemi di salute.

L’evento vero e proprio è iniziato col botto! Il Maestro Claudio Tozzi ha mostrato ai presenti le ultimissime novità scientifiche sulla vitamina K. Praticamente un fattore spesso dimenticato o trascurato dalla Medicina Ufficiale e che invece andrebbe ben tenuto in considerazione. Standig Ovation!

Alessio, Ethel, io

L’intervento successivo è stato della fantastica dr.ssa Ethel Cogliani.

Ci ha parlato di un altro fattore, questo davvero completamente trascurato dalla Medicina Ufficiale: l’ipocloridria e di come i farmaci per trattarla la… PEGGIORINO, PIUTTOSTO CHE CURARLA!
INCREDIBILE!
Alla fine del suo intervento, Ethel ha presentato il suo importante progetto: Immunoreica Magazine! Una rivista che coinvolgerà, a rotazione, i migliori specialisti della medicina funzionale italiana. Il primo numero era in bella vista sugli espositori…

E’ arrivato il turno dell’ing. Alessio Angeleri, collaboratore di questo blog e coautore, insieme al sottoscritto ed alla Masterchef Chiara de Luca le libro “Vivere secondo Natura” (potete procurarlo seguendo le indicazione al link).
Alessio ci ha parlato di come tenere cura dell’ambiente domestico, ricco di insidie pericolose per la salute: muffe, funghi, campi elettromagnetici non nativi… Un intervento innovativo a partire dalle tematiche.

Dopo la pausa caffè, offerta da uno degli sponsor, si è ripartiti con un intervento emozionante!
Luca Mazzone, super campione paralimpico (un’infinità di titoli mondiali ed olimpici) ci ha raccontato la sua triste storia, dall’infortunio in gioventù, nel pieno della vita, alla rinascita grazie allo sport.


Un esempio per tutti, sia come sportivo che come uomo.


Dalle sue parole traspariva vibrante l’amore per la Patria e la famiglia. La fatica e il sudore!
Ci ha anche raccontato il suo passaggio ad un’approccio evolutivo e gli enormi benefici riscontrati soprattutto nel perdere peso senza fatica; anche maggior performance!
Mi sono profondamente commosso!
Il super campione è stato intervistato da Flavio Leonori che lo segue anche in questa nuovo stile di vita guidandolo sapientemente.

Successivamente la giovanissima dr.ssa Valentina Rapaccini (neuropsichiatria infantile), ci ha raccontato le sue prime esperienze di ordinaria follia in tema alimentazione e nostri poveri bimbi…
Cose che segnaliamo da anni sul nostro blog. Raccapricciante!
La nota positiva è la giovanissima età di questa specialista che sicuramente proverà a cambiare le cose nel suo mondo.

Ecco un momento da me atteso anni ed anni: l’intervento della dr.ssa Daniela Pelotti! Ginecologa.
Questo specialista è il primo medico ad aver abbracciato, tanti anni fa, i principi della Medicina Evoluzionistica, portandoli avanti in modo caparbio ed indefesso. Complimenti!
Mastopatia Fibrocistica e tumore al seno: nuove evidenze e vecchi tabù, questo il titolo del Suo intervento applauditissimo!
Notevole la forma fisica della dr.ssa Pelotti che ci ha confessato di mangiare solo carne e pesce! Non possiamo, per ovvi motivi, rivelare l’età!

Gambacciani con la moglie

La giornata si è conclusa con la presentazione della SIMNE (Società di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica) da parte del nostro Presidente. Motivi, scopi…
L’associazione ha raccolto una marea di nuovi iscritti, tra cui anche tutti i medici presenti all’evento (relatori e non relatori).
Colgo l’occasione di invitare i lettori ad iscriversi in massa utilizzando il form del sito. Appoggiate le nostre iniziative, sosteneteci! L’iscrizione per il 2018 sarà valida anche per il 2019!
Buon lavoro a tutti!

La giornata di sabato è proseguita con  la prima Assemblea SIMNE, riservata solo ai soci per la programmazione congiunta delle iniziative.
Infine la gustosa cena “paleo” a cura della nostra Master chef Chiara de Luca.

DOMENICA 15 aprile 2018.

Si è incominciato all’alba! Un momento da me perorato da sempre… Possiamo mai parlare di Medicina evoluzionistica senza un momento di attività fisica, meditazione e contatto con la Natura?
ORE 7 in punto!
E allora… Grande PT dr. Giacomo Lucchesi per tutti coloro che volevano faticare; Yoga e Meditazione in spiaggia per i più “spirituali”… A cura della Maestra Lara Orioli.
I più temerari hanno effettuato una “Cold Thermogenesis” tuffandosi qualche secondo in mare nonostante il vento gelido… Un’attivazione mitocondriale completa per affrontare energici la lunga giornata di lavori!

L’articolo pubblicato sul Corriere dell’Adriatico del 16/4/2018.

I lavori sono ripresi alle 9.30 con la fantastica lettura del presidente SIMNE dr. Emanuele Gambacciani.
Ci ha spiegato cosa sono i mismatch evolutivi e come (in parte) contrastarli…
Ha approfittato per presentare la sua “creatura”: il libro “dall’alba al tramonto“. Libro con prefazione del sottoscritto…
Potete acquistarlo andando al link!

Le emozioni del paleomeeting 2017.

Le emozioni dell’incredibile Paleomeeting 2017!

Di seguito, il nostro grande prof. Leonori, si è cimentato in una relazione delicatissima ma è stato davvero efficace a far passare il messaggio! Il titolo del suo intervento: Alimentazione e Stili di Vita nella Prevenzione e nella cura del Tumore.
Non aggiungo altro!

La relazione successiva, ha visto un grande protagonista: il dr. Antonio Fusco (cardiologo), anch’egli in perfetta forma fisica! Una relazione spettacolare in cui ha messo in evidenza con prove scientifiche inoppugnabili i danni delle statine relativamente all’infiammazione cellulare cardiocircolatoria.
Lo sapete che in tema statine il nostro blog è estremamente sensibile… Provate ad utilizzare il motore di ricerca interno…
Una relazione applauditissima!
Ricordo che il dr. Fusco è stato messo sotto indagine dal suo Ordine professionale, per le sue idee, in linea con le nostre; ed è stato completamente assolto! Abbiamo bisogno di medici coraggiosi come questi per poter davvero cambiare le cose! 

Dopo il coffe break i lavori sono ripresi con un intervento attesissimo. Chi di noi non ha o ha avuto problemi gastrici?
Il giovane dr. Cono Casale sembra già avere l’esperienza di un veterano… Con idee molto più chiare!
Evidenze nel trattamento della Disbiosi e della Permeabilità Intestinale, il titolo del suo intervento!
Applauditissimo!

Finalmente il mio turno!
Il mio intervento è stato sulla “lezione che ci viene dalla Natura“; mitocondri e come potenziarli con poche semplici mosse in base alle prime evidenze che ci arrivano dalla Biologia e Fisica Quantistica.
Tutte tese a confermare i nostri sani principi della Medicina e Nutrizione Evoluzionistica!
Ringrazio tutti i presenti per gli attestati di stima!
Ho approfittato per presentare il libro, scritto con gli amici Alessio Angeleri e Chiara de Luca: “Vivere Secondo Natura“. Libro impreziosito dall’autorevole premessa dell’amico Adriano Panzironi.
Al paleomeeting è stata presentata una prestampa di sole 50 copie. Da maggio/giugno il libro sarà disponibile per l’acquisto.

E’ seguita un’intervista fantastica registrata al grande Adriano Panzironi che ha deluso le attese di chi avrebbe voluto incontrarlo dal vivo…
Ma… SORPRESA! Adriano è venuto con telecamere al seguito al pranzo!!!!
Grandissima emozione!

Dopo i saluti, il pranzo si svolto con gli organizzatori ed alcuni relatori ed è stato registrato per il “cerca salute“!
Potrete vederlo domenica sera prossima 22 aprile sul canale 61 del digitale terrestre!

Dopo il fantastico pranzo, sempre a cura della Master chef Chiara de Luca, è stata la volta della dr.ssa Claudia Araseli Scarlatella Psicologa.
Un intervento dal titolo: Dalle emozioni alle malattie autoimmuni, quando la psiche è il fattore scatenante.
In effetti la dottoressa ci ha illustrato un fattore del tutto dimenticato ma di cui tenere davvero di conto… Le emozioni… E’ vero siamo energia, ma questa deve essere alimentata anche dalle emozioni!
Complimenti! Anche lei giovanissima!

Conclusioni con l’acceso dibattito con tutti i relatori bombardati dalle curiosità dell’ancora folto pubblico!

Un mio personale ringraziamento a tutto il pubblico presente! In particolare al dr. Paolo Antolini, che tanto sta facendo per i malati di psoriasi, dr. Matteo Cozzi del blog avocadotree, il plurilaureato dr. Giuseppe Napoli, presente a tutte le edizioni del paleomeeting!
Con lui gli altri presenti a tutte le edizioni: Carmine, Luca, Manuela… Magari altri che ora non mi vengono in mente!

Per l’anno prossimo stiamo già “ruminando”… Cambio luogo, per il più grande paleomeeting di sempre!
Rimanete collegati!

Ringraziamenti finali:

SPONSOR, senza di questi l’evento non sarebbe stato possibile!

  • OMEGOR
  • GEO PALEO DIET
  • ESPRESSO MONTECARLO
  • PALEO COMPLEX
  • MACELLERIA MARCO e ELISA
  • METODO APOLLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 561 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Editoriale di Angelo Rossiello: l’analfabetismo funzionale e l’Italia

baccalà in vasocottura