close
La tachipirina assunta in gravidanza aumenta il rischio autismo, ADHD, impulsività, velocità di elaborazione di informazioni, nei nascituri

La tachipirina assunta in gravidanza aumenta il rischio autismo, ADHD, impulsività, velocità di elaborazione di informazioni, nei nascituri

19 Ottobre 2016ADHDautismotachipirina11106Visualizzazioni

“Ma no signora, non si preoccupi, che la tachipirina è assolutamente innocua e priva di effetti collaterali, la prenda tranquillamente in gravidanza e la dia pure al neonato che male non fa”…

Adattamento: Angelo

tachip

E invece cosa ci tocca leggere…

Nello studio (link sotto) fatto dai soliti scienziati complottisti e contro il Sistema leggo qualcosa di diverso…

Sono state seguite quasi 2650 donne in gravidanza che hanno compilato un semplice questionario “uso/non uso” del farmaco e la sua frequenza.
Il 40% delle donne intervistate ha assunto il farmaco durante la gravidanza.

I risultati:
La tachipirina, assunta in gravidanza, aumenta la possibilità di:

  • avere sintomi di autismo nei maschietti ed è inoltre
  • associata in modo imbarazzante ai sintomi di deficit di attenzione, impulsività e velocità di elaborazione di informazioni, in entrambi i sessi. 
  • infine, i gravissimi disturbi di sopra, aumentano in modo lineare con l’assunzione del farmaco. Ovvero, più tachipirina assumo e più aumentano i rischi…

Ma non era priva di rischi?!?!?!?!?

RIFERIMENTO:
Int J Epidemiol. 2016 Jun 28. pii: dyw115. [Epub ahead of print]
Acetaminophen use in pregnancy and neurodevelopment: attention function and autism spectrum symptoms.
Autori Vari
Link: qui

Medicina Ufficiale, pro e contro.

(Visited 2.052 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Zucca ai pistacchi

Pollo in crosta di sale