close
LA MELATONINA E L’OCCHIO

LA MELATONINA E L’OCCHIO

24 Maggio 2019melatoninaocchio307Visualizzazioni

LA MELATONINA E L’OCCHIO
(dove tutto ha inizio)

La luce è un potente ed UNICO stimolo che regola l’attività della ghiandola pineale per la melatonina e regola l’ampio sistema circadiano negli esseri umani.
Non state ad ascoltare i vari guru del cibo che vi vogliono tenere schiavi del… Cibo!

A questo punto potrei finire l’articolo e pubblicizzare il mio libro INSONNIA IL MALE DEL NUOVO SECOLO che potete comprare SOLO:

Insonnia. Il male del nuovo secolo

Inizialmente si pensava che solo stimoli molto brillanti (≥ 2500 lux) potessero sopprimere la secrezione della melatonina di sera/notte e indurre altre risposte circadiane. È ormai noto che illuminamenti marcatamente inferiori (≤ 200 lux) possono sopprimere acutamente la melatonina o i ritmi delle melatonina e quindi di trascinamento e sfasamento quando le condizioni rispetto all’esposizione ottimale.

Gli elementi per l’elaborazione dello stimolo fisico/biologico che regolano le influenze fonetiche sulla secrezione di melatonina includono PERO’ la fisica della sorgente luminosa, la direzione della sorgente luminosa e la trasduzione dell’energia luminosa attraverso la pupilla e il mezzo oculare.
Una bella complessità come potete notare.

Gli elementi per l’elaborazione del segnale sensoriale/neurale vengono coinvolti in quanto i fotoni vengono assorbiti dai fotopigmenti retinici e i segnali neurali sono generati nel tratto retinoipotalamico.

Aspetti di questa fisiologia includono la capacità del sistema circadiano di integrare gli stimoli fasici spazialmente e temporalmente, nonché la sensibilità della lunghezza d’onda dei fotorecettori operativi.

La soppressione acuta e indotta dalla luce della melatonina si sta dimostrando un potente strumento per chiarire come questi elementi della fisiologia oculare e neurale influenzino l’interazione tra la luce e la secrezione di melatonina dalla ghiandola pineale umana.

Ed è per questo che per sistemare il vostro ambiente a casa avete bisogno di un professionista come il LIGHT TRAINER la professione del futuro in campo salutistico.
Corso per LIGHT TRAINER del 13 ottobre sold out.
Accettiamo prenotazioni per sabato 12. 6 posti disponibili!

RIFERIMENTO:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30074278

Angelo Rossiello

(Visited 310 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

VITAMINA K2 e CALCIFICAZIONE DELLE ARTERIE

ACQUA + LUCE = VITA