La luce blu dopo il tramonto rovina il giusto sonno e la salute. Cosa fare?

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

26 Novembre 2017

La luce blu dopo il tramonto rovina il giusto sonno e la salute. Cosa fare?

Traduzione: Angelo.

Il tuo orologio corporeo

Ogni creatura vivente sulla terra ha un orologio circadiano interno (orologio biologico) che è regolato da stimoli esterni come cicli luce/buio. Ogni cellula del corpo umano ha un orologio corporeo interno e, per una salute ottimale delle specie, questi orologi corporei devono essere correttamente sincronizzati. Gli orologi del corpo determinano quando ci svegliamo la mattina, quando andiamo a dormire la notte, quanto bene dormiamo la notte insieme a molte altre importanti funzioni metaboliche ed endocrine (ormonali). Se i nostri orologi non sono sincronizzati o sono regolati in modo errato, non funzioneremo in modo ottimale. Esempi di orologio biologico mal funzionante o fuori sincrono sono la scarsa qualità del sonno, l’incapacità di addormentarsi, i cicli di veglia in ritardo o anticipati, l’aumento dello stress, l’ansia e persino la depressione (e questi sono solo i primi problemi che si manifestano).

Se soffri di uno dei precedenti malesseri il ​​tuo orologio corporeo potrebbe aver bisogno di essere resettato o corretto, ma come possiamo farlo? Per capire come risolvere questo problema, dobbiamo viaggiare indietro nel tempo.

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