LA DISTRUZIONE DEL SONNO NEL MONDO OCCIDENTALE: DATI ALLARMANTI - EvolutaMente.it
close
LA DISTRUZIONE DEL SONNO NEL MONDO OCCIDENTALE: DATI ALLARMANTI

LA DISTRUZIONE DEL SONNO NEL MONDO OCCIDENTALE: DATI ALLARMANTI

18 Settembre 2019distruzione del sonnoinsonnia99Visualizzazioni

PAZZESCO
(le mie previsioni si stanno tutte avverando)

Un aumento del numero di persone che dormono meno di 6 ore tra il 2010 (30%) ed il 2018 (35%).
Un + 5%… Un’enormità se li rapportiamo sulla popolazione generale.
Quelli più colpiti? Chi lavora nella sanità (45%) e i militari (50%). Questa è insostenibile privazione cronica del sonno per sperare di mantenere la salute umana a livelli minimi sindacali sostenibili…
La disfunzione della melanopsina e il crollo della melatonina porteranno inevitabilmente ad ulteriore decadimento della salute umana occidentale.

Mi piace pensare che sto facendo più io per la salute pubblica che gli amici sanitari che prescrivono FARMACI (sonniferi) o i guru del cibo con i loro assurdi consigli su altissime dosi di melatonina…

INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO ti prende per mano e ti fa capire in modo molto semplice che il nemico è ciò che credi “sicuro”: la casa in cui abiti, l’ufficio, la palestra, il centro commerciale… Ma nessuno te lo dice.
Ma non si ferma qui!
Ti offre SOLUZIONI… Da costo ZERO a pochi spiccioli… Come solo un ingegnere può fare…

AMAZON e tutte le librerie online!

RIFERIMENTO:

https://link.springer.com/article/10.1007/s10900-019-00731-9

Angelo Rossiello.

(Visited 110 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

LUCE BLU E PELLE

MITOCONDRI E TELOMERI E I VOSTRI AMATI GURU