close
LA CARNE ROSSA RIABILITATA
shop evolutamente

LA CARNE ROSSA RIABILITATA

20 Ottobre 2019carne rossa303Visualizzazioni

LA CARNE ROSSA

L’attacco del mainstream alla carne rossa avviene attraverso inutili studi epidemiologici (io li chiamo epidemioIllogici) ma poi quando si tratta di review… Il top per quanto riguarda gli studi scientifici, ecco che magicamente la carne viene RIVALUTATA!

Appena pubblicato questa grandissima review su: Critical Reviews in Food Science and Nutrition.
Tra le premesse e poi conclusioni leggiamo:

“Le raccomandazioni dietetiche tradizionali oggi consigliano di ridurre al minimo l’assunzione di carne rossa per motivi di salute e ambientali. Più recentemente, un importante rapporto pubblicato dalla EAT-Lancet Commission ha raccomandato una dieta planetaria di riferimento basata principalmente su piante e con un consumo di carne rossa pari a 14 grammi al giorno o nulla. Sosteniamo che le affermazioni sui pericoli per la salute della carne rossa non sono solo improbabili alla luce della nostra storia evolutiva, ma sono lungi dall’essere supportate da solide prove scientifiche”.

“La teoria che (la carne rossa) possa essere sostituita con legumi e integratori è una mera speculazione. Le diete ricche di carne hanno avuto successo nella lunga storia della nostra specie, i benefici delle diete vegetariane sono lungi dall’essere stabiliti e i pericoli delle diete vegetariane sono stati ampiamente ignorati da coloro che l’hanno avallata prematuramente sulla base di prove discutibili”.

Tra questi, ricordo, che, anche i medici evolutivi, avallano un approccio “base vegetale“.
Non se ne esce…

In tutto questo in TV alle varie trasmissioni della TV di Stato, da Barbara D’Urso, Presa Diretta, Le Iene, Indovina chi viene a cena… NE HANNO PARLATO?

RIFERIMENTO:

https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/10408398.2019.1657063

IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA è il libro più completo al mondo su dieta e stili di vita ancestrali.
Senza speculazioni ne’ mezze verità… Possiamo dire che lo avevamo detto?

AMAZON.

Angelo Rossiello.

(Visited 236 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Mitochondria – Deuterium Depletion in a 5G World

SCLEROSI MULTIPLA ED EMF