close
Interessante studio sui ratti: l’importanza del rapporto w3/w6

Interessante studio sui ratti: l’importanza del rapporto w3/w6

a cura di: Angelo.

sperma

Questo recente studio sui ratti dimostra che, se i maschi sono alimentati con un rapporto calibrato di polinsaturi w3 e w6 in rapporto di circa 1,52 per 60 giorni, questi guadagnano densità e motilità dello sperma superiore rispetto ad un’alimentazione con rapporto diverso più favorevole agli w6.

Purtroppo avere questo rapporto sballato a favore degli omega 6 è una condizione normalissima nell’alimentazione occidentale.

Fonte:
Effect of different dietary omega-3/omega-6 fatty acid ratios on reproduction in male rats.
Yan L, Bai XL, Fang ZF, Che LQ, Xu SY, Wu D.
Source: Lipids Health Dis. 2013 Mar 13;12(1):33. [Epub ahead of print]

Per chi volesse acquistare  i prodotti omegor, usufruendo dello sconto del 5%, basta registrarsi al sito cliccando sul link Omegor  e controllare  che in fase di registrazione compaia il codice affiliato P2OSMB. Qualora non dovesse comparire il codice, lo si può inserire manualmente in fase di registrazione o direttamente nel carrello prima dei effettuare il pagamento.

(Visited 110 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

Agricoltura e salute: un rapporto difficile… (SECONDA PARTE)

Le proteine degli albumi contro la pressione alta