close
Insalata russa

Insalata russa

Insalata russa

L’insalata russa è un tipico antipasto natalizio, solitamente si prepara per il cenone della Vigilia di Natale o per Capodanno; La ricetta originale prevede l’utilizzo di vegetali cotti a vapore, piselli, verdure sott’aceto e maionese.
In questa versione ho utilizzato delle verdure arrostite e la maionese fatta solo con olio extravergine, uova e limone.

insalata russa

Ingredienti:

Maionese
Verdure miste (carote, finocchio, patata dolce, sedano)

Procedimento:

  • Preparare la maionese seguendo il procedimento descritto qui nella nostra ricetta.
  • Grigliare le verdure.
  • Unire la maionese con le verdure.

Suggerimenti: se gradite, potete decorare con uova sode, cetriolini fermentati o altre verdure, volendo le verdure possono essere cotte a vapore per rispettare la ricetta tradizionale.

Buon appetito!

Le gustose ricette del nostro blog

Chiara è una grande appassionata di cucina, ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla

(Visited 326 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

LA LEGGENDARIA LONGEVITA’ DEI GIAPPONESI NON E’ DOVUTA AI CEREALI.

Editoriale di Angelo Rossiello: la paleo non è la soluzione di tutti i mali…