close
Insalata russa

Insalata russa

Insalata russa

L’insalata russa è un tipico antipasto natalizio, solitamente si prepara per il cenone della Vigilia di Natale o per Capodanno; La ricetta originale prevede l’utilizzo di vegetali cotti a vapore, piselli, verdure sott’aceto e maionese.
In questa versione ho utilizzato delle verdure arrostite e la maionese fatta solo con olio extravergine, uova e limone.

insalata russa

Ingredienti:

Maionese
Verdure miste (carote, finocchio, patata dolce, sedano)

Procedimento:

  • Preparare la maionese seguendo il procedimento descritto qui nella nostra ricetta.
  • Grigliare le verdure.
  • Unire la maionese con le verdure.

Suggerimenti: se gradite, potete decorare con uova sode, cetriolini fermentati o altre verdure, volendo le verdure possono essere cotte a vapore per rispettare la ricetta tradizionale.

Buon appetito!

Le gustose ricette del nostro blog

Chiara è una grande appassionata di cucina, ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla

(Visited 295 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 50 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)

LA LEGGENDARIA LONGEVITA’ DEI GIAPPONESI NON E’ DOVUTA AI CEREALI.

Editoriale di Angelo Rossiello: la paleo non è la soluzione di tutti i mali…