Il ruolo del deuterio nell’intolleranza all’istamina.

Scritto da Angelo

Categorie: Nutrizione | Salute

21 Ottobre 2018

Della serie è inutile evitare cibi ad alto contenuto in istamina… Come suggeriscono alcuni guru del cibo per chi soffre di dermatiti ed altri disturbi legati all’eccesso di istamina. Il ruolo del deuterio.

Il deuterio si trova nell’acqua potabile, in eccesso in tutti gli alimenti vegetali. Questi possono essere tossici per il sistema immunitario e causare il rilascio di istamina e altri mastociti medianti l’infiammazione.

Di cosa si tratta? Come evitarlo?

CHE COS’È IL DEUTERIO?

L’acqua pesante (D₂O piuttosto che H₂O) è l’acqua che contiene una percentuale alta di deuterio (idrogeno pesante) rispetto a quanto normalmente ne è contenuto. il deuterio è tossico per le piante e gli animali, ma è amico dei batteri. Non è altamente tossico per l’uomo a causa dell’alto contenuto di acqua che vi risiede. Tuttavia, una volta raggiunto un certo livello, può contribuire allo sviluppo di malattie croniche e degenerative.

L’acqua leggera, o acqua depurata dal deuterio (DDW, deuterium depleted water), quindi, è acqua che contiene una percentuale minore di deuterio rispetto al normale. Il DDW viene utilizzata come terapia per tumori (seno, polmone e melanoma), per la sindrome metabolica, per la sindrome da stanchezza cronica e per i suoi effetti anti-invecchiamento. E’ stato dimostrato che rallenta la rapida crescita e il deterioramento delle cellule.

Il deuterio (dal greco δεύτερος, secondo) è un isotopo stabile dell’idrogeno con simbolo 2H o D, il cui nucleo (chiamato deutone o deuterone) è composto da un protone e un neutrone. La sua abbondanza isotopica è pari a 0,015% (0,030% in termini di massa)” (da wikipedia).

In pratica questo isotopo pesa esattamente il doppio del suo cugino idrogeno e questo causa il rallentamento mitocondriale che più sfociare in disfunzione mitocondriale: RISCHIO MALATTIA.

Più deuterio abbiamo nel nostro corpo e più questo interferirà con la funzione mitocondriale

Guardate come il deuterio interferisce in modo pazzesco con i nostri mitocondri…

IN CHE MODO IL DEUTERIO INFLUISCE CON L’ISTAMINA?
Cara amica/o, se vuoi continuare a leggere l'articolo completo "Il ruolo del deuterio nell'intolleranza all'istamina.", puoi offrirci un caffè al tavolino tramite PayPal al costo di EUR 9.99.. I costi di gestione del blog sono diventati insostenibili per le nostre tasche. Se vuoi sostenere la corretta controinformazione e la tua consapevolezza o semplicemente avere una seconda opinione, dacci una tua mano! Le notizie che ti offriamo non le troverai da nessuna altra parte! Grazie di cuore!

Articoli recenti…

LUCE E VIBRAZIONI

LUCE E VIBRAZIONI

Ecco un nuovo studio pazzesco che utilizza i meccanismi oscillatori per sbarazzarsi delle cellule tumorali:...