L’industria degli occhiali guadagna 140 miliardi di dollari all’anno per “correggere” con antievolutivi occhiali la vista delle persone e sempre più bambini…
Ma c’è un piccolo sporco segreto che non vogliono che voi sappiate…
I difetti alla vista non hanno nulla a che fare con la genetica come vogliono farvi credere… Ma al massimo con una “predisposizione” genetica non inalienabile.
E l’ambiente gioca un ruolo fondamentale.
Oggi trascorriamo la maggior parte del nostro tempo al chiuso a fissare schermi all’interno dei confini oscuri degli uffici
Tutto questo non può non avere un impatto sulla salute dei nostri occhi.
La miopia è assente tra le popolazioni di cacciatori-raccoglitori!
I nostri occhi hanno bisogno di esercizio per rimanere efficienti e sani per più a lungo possibile.
Una buona visione significava vita o morte per i nostri antenati…
Avevano bisogno di guardare l’orizzonte per cercare cibo al fine di sfamare se stessi e le loro famiglie. Anche nei periodi di carestia era fondamentale per cercare bacche e funghi per sopravvivere.
La miopia e i disturbi alla vista sempre più prevalenti nei nostri figli: cause e soluzioni.
Se i difetti alla vista fossero puramente genetici come ci dicono la gran parte degli oculisti, la selezione naturale l’avrebbe spazzata via dal nostro pool genetico inevitabilmente.
Come mai?
Perché non identificare correttamente il cibo velenoso o scambiare un serpente per un ramo di un albero significava MORTE ASSICURATA.
Morte = non in grado di trasmettere il pool genetico alle generazioni future…
Altra cosa che ci è stata detta per tutta la vita è che i problemi di vista significano occhiali per sempre! Oppure operazione con laser ad eccimeri… E che la vista peggiorerà nel tempo (poi si diventa presbiti) di modo che voi dobbiate cambiare gli occhiali regolarmente, alimentando l’industria oculistica a vita!
Nel mondo di oggi, c’è del vero in questa affermazione… Anzi…
Però ci sono delle buone notizie per voi ed i vostri figli, soprattutto… Ma queste notizie necessitano di un minimo di impegno da parte vostra…
Gli occhi sono circondati da muscoli che possono muoverli in tutte le direzioni (anche se al momento, molti di voi li avranno semi atrofizzati)
Come tutti i muscoli, seguono l’adagio: usali o si atrofizzano!
Non guardando distanze lontane e stando all’esterno alla luce del sole, queste strutture si indeboliscono. Se non simulate cosa facevano i vostri antenati per sopravvivere, tutte queste strutture si atrofizzeranno e diventeranno inefficienti.
Ma c’è molto molto di più…
I vostri occhi controllano anche i ritmi circadiani con l’alternanza giorno-notte (orologio biologico)!
Questo orologio funziona solo se esponete quotidianamente gli occhi alla luce del sole (se nuvoloso, comunque va benissimo la luce naturale).
Essere bloccati all’interno di case ed uffici come in un lockdown eterno e non esporsi alla luce solare distrugge o disregola il neurotrasmettitore dopamina
La dopamina è vitale per la salute degli occhi!
Cambia letteralmente la struttura del bulbo oculare.
LA MIOPIA
La miopia è non riuscire a vedere le cose da lontano
Ciò accade perché l’occhio si allunga a causa della mancanza di esposizione al sole.
La luce che entra non viene focalizzata dal cristallino e dalla retina (tessuto di elaborazione della vista), quindi l’immagine che il cervello elabora è sfocata
Ma mantenere gli occhi sani è abbastanza semplice…
Abbiamo tutti bisogno di esposizione alla luce solare! la luce solare e naturale e decine e decine di volte più luminosa della stanza in cui vivete… Più tempo sarete all’aperto e più vi crogiolerete nei raggi solari curativi e soprattutto gratuiti.
Rendetela una priorità nella vita!
Un altro consiglio è di trascorrere del tempo nella natura, fissando paesaggi o oggetti in lontananza, simulando cacce o raccolte… tutto questo allenerà i vostri occhi a rimanere acuti ed il vostro cervello a staccarsi dai pensieri stressanti, almeno per qualche minuto…
Facendo in questo modo i difetti alla vita non saranno più una condanna a vita
Inoltre mangiate cibi ricchi di vitamina A come carni di organi o pesce grasso, altro che le carote che vi consiglia sempre il vostro oculista. Queste hanno solo un mero precursore della VITAMINA A…
Se già siete costretti ad indossare gli occhiali, con queste piccole strategie, quanto meno frenerete la degenerazione.