I grassi dietetici e la salute cardiometabolica: evidenze e controversie

Scritto da Angelo

Categorie: Nutrizione | Salute

22 Luglio 2018

Dobbiamo demonizzare i cibi processati o i grassi saturi come ci dice il mainstream?

Traduzione: Angelo.

Traduco questo bellissimo articolo pubblicato pochi giorni fa sul prestigioso BMJ, lo reputo molto interessante.

“I grassi animali, ad esempio, sono le principali fonti di grassi saturi in molte diete moderne, ma alcuni grassi animali sono più alti nei grassi monoinsaturi rispetto ai grassi saturi, e i grassi polinsaturi negli oli vegetali contengono tipicamente acidi grassi omega 3 e omega 6 in diverse concentrazioni”.

Gran parte della demonizzazione del grasso saturo deriva da un fraintendimento di ciò che in realtà è il grasso saturo. Fare chiarezza potrebbe facilitare la comprensione. L’estratto della carta citata sotto contiene un certo numero di esempi:

Cara amica/o, se vuoi continuare a leggere l'articolo completo "I grassi dietetici e la salute cardiometabolica: evidenze e controversie", puoi offrirci un caffè al tavolino tramite PayPal al costo di EUR 1.99.. I costi di gestione del blog sono diventati insostenibili per le nostre tasche. Se vuoi sostenere la corretta controinformazione e la tua consapevolezza o semplicemente avere una seconda opinione, dacci una tua mano! Le notizie che ti offriamo non le troverai da nessuna altra parte! Grazie di cuore!

Articoli recenti…

FOTOBIOMODULAZIONE E LUCE BLU

FOTOBIOMODULAZIONE E LUCE BLU

Dopo anni di divulgazione e migliaia di copie vendute dal best seller “INSONNIA: IL MALE DEL NUOVO SECOLO”, in cui si...