close
Halibut in crosta di zucchine

Halibut in crosta di zucchine

15 luglio 2017filettohalibutpescezucchine523Visualizzazioni
Il pesce halibut è originario dell’ atlantico nord-occidentale e nord-orientale vive in genere sul fondale e predilige climi temperati.
Lo si trova in commercio sotto forma di filetti, ha una carne molto compatta, si presta molto bene a diverse preparazioni, molto apprezzato anche dai bambini per l’assenza di lische.
In questa ricetta lo  proponiamo in crosta di zucchine, un modo diverso di gustare il pesce ed evitare panature a base di cereali.

di: Chiara

 

Ingredienti:

300gr  di Filetti di halibut   o altro pesce preferito
1-2 zucchine grandi
sale, pepe.
Olio Evo

Procedimento:

  • Grattugiare le zucchine.
  • Riporle in una ciotola con un pizzico di sale, per permettere alle verdure di perdere parte dell’acqua di vegetazione.
  • Lasciare le zucchine a macerare per un’ora.
  • Strizzare bene  le zucchine.
  • Disporre il pesce su una placca da forno, disporre le zucchine sopra come fosse una “panatura”, aggiungere olio evo, del pepe se gradito e qualche spezia a piacere,   cuocere per 15 minuti a 180°.

 

Buon appetito!

Suggerimenti: ho sperimentato più volte questa ricetta, in altre versioni ho aggiunto oltre alle zucchine, 1 cucchiaio di farina di manioca (gari) oppure farina di mandorle per ottenere una consistenza più croccante, ma non è  strettamente necessario, il risultato sarà gradevole anche senza.

Le tantissime, gustose, salutari ricette del nostro blog!

Chiara è un avvocato con la passione dei cani e delle ricette; ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla!

 

(Visited 63 times, 1 visits today)
Chiara

Chiara

Avvocato, grande appassionata di cani, di cucina e del mondo "evoluzionistico"

La carenza di ferro è uno dei fattori di rischio principali per la disabilità e morte in tutto il mondo.

PROBLEMA N.1 PER LA SALUTE: LE LUCI ARTIFICIALI.