Guida alla scelta degli occhiali blue blocker.

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

11 Marzo 2018

Da quando commercializziamo occhiali blue blocker abbiamo GIUSTAMENTE tante richieste d’informazione.

di Angelo

Una vastità tale di scelta crea al consumatore medio più confusione che altro. D’altro canto avere una scelta completa da sicuramente un vantaggio, ma solo se ben guidati.

Il consumatore confuso che fa? Semplicemente NON COMPRA. Giustissimo.

Allora ho pensato di fare un articolo per aiutarvi nella scelta.

Ci sono diversi tipi lenti a colori tra cui scegliere. Sapere cosa fa ciascun tipo di lente ed il suo campo di applicazione è fondamentale per poi centrare un target corretto per la propria situazione personale.

Evolutamente.it offre una vasta gamma di colori differenti per soddisfare tutti gli obiettivi dell’utente. L’elenco seguente offre una panoramica completa così da poter decidere autonomamente l’acquisto. Tenete presente che tutte le lenti sono graduabili fornendo la prescrizione completa.

GUARDA I PRIMI 20 MINUTI DI VIDEO PER EVITARE FREGATURE!!!!

LENTI CHIARE

Le lenti chiare sono progettate per un uso di giorno se si è al chiuso con le luci artificiali accese. Le lenti chiare sono l’ideale per le persone esposte all’illuminazione artificiale durante il giorno. Potrebbe trattarsi di impiegati, infermieri, medici o addirittura di persone che lavorano a casa come le casalinghe. L’illuminazione artificiale, in particolare la luce blu, durante il giorno viene emessa da dispositivi digitali come smartphone, tablet, laptop o televisori. La luce blu viene emessa anche da luci a LED o fluorescenti.

Questa luce blu danneggia gli occhi lasciando danni permanenti nel tempo. Inoltre provoca mal di testa, emicrania e secchezza oculare. Le lenti chiare filtrano la pericolosa luce blu che attraversa la nostra retina e provoca danni permanenti agli occhi. La nostra lente trasparente che riduce le punte di luce blu da 400-495 nm.

Le consigliamo anche a chi fa il grafico, ama andare al cinema o semplicemente non vuole ricevere troppe domande sul perchè indossa occhiali colorati. Infatti sono occhiali identici ad occhiali da vista. Riducono la luce blu tra il 30 ed il 35%. Una riduzione più marcata porterebbe la lente sul giallo paglierino ed oltre sul giallo e al 100% diverrebbe ambra, di fatto alterando la percezione dei colori.

COMPRALE: QUI

Le lenti chiare sono l’ideale per le persone che soffrono di secchezza oculare o mal di testa.

Sono montature discrete e carine, sembrando normalissimi occhiali da vista.

Questo è il riferimento di luce iniziale misurato con lo spettrometro professionale:

E questo lo spettro misurato dietro alle nostre lenti trasparenti con le stesse condizioni di luce:

Un approfondimento sui modelli TRASPARENTI, UNICA TECNOLOGIA DEL GENERE. Dall’ottico questa tecnologia non la trovate.

OCCHIALI BLUE BLOCKER CHIARI (e l’ignoranza TOTALE degli ottici)

LENTI GIALLE

Le lenti gialle sono progettate sempre per l’uso durante il giorno. Le lenti gialle sono ideali per le persone con occhi già danneggiati o con patologie (cataratta, degenerazione maculare, glaucoma…); chi soffre di emicrania o coloro che sono esposti all’illuminazione artificiale in modo intensivo o ne sono molto sensibili. Ma soprattutto sono indicate a chi ha malattie croniche e che ha bisogno di avere un controllo del cortisolo più marcato ed incisivo.

Sono indicate anche per chi si allena al chiuso, per esempio i body builders.

Le lenti gialle filtrano in modo più importante tutta la luce blu da 400-495 nm (fino al 50%), dando agli occhi la protezione extra di cui possono aver bisogno.

Le lenti gialle offrono una maggiore protezione dalla luce blu durante il giorno. Questa è richiesta per le persone che sono eccessivamente sensibili alla luce blu artificiale o hanno una condizione oculare preesistente. Anche i lavoratori su turni di notte beneficerebbero delle lenti gialle. Questo perchè saranno più sensibili all’illuminazione artificiale durante le ore buie in cui sono svegli.

Ecco lo spettro:

Sono indicate anche per chi soffre di malattie croniche e di stress surrenale o per lavoro sono costretti a trascorrere moltissime ore davanti al PC.
Un altro vantaggio incredibile delle lenti gialle è che aiutano a mitigare leggeri sintomi di malinconia grazie alla cromoterapia in giallo che simula il colore del sole, fonte di salute, vita ed allegria.

COMPRALE: QUI

LENTI ROSSE

Le lenti rosse bloccano tutta la luce blu e verde da 400 a 550 nm. Recentemente sono emersi alcuni studi che dimostrano che la luce verde fino a 550 nm (ed oltre) può ancora sopprimere la produzione di melatonina tanto quanto lo spettro blu. Queste lenti bloccano completamente anche la luce verde!

Queste lenti andrebbero indossare 2 ore prima di dormire e poi regolarsi nel tempo in base alle sensazioni, allungando o accorciando i tempi.

Le lenti rosse sono l’ideale per le persone che hanno problemi di sonno, stanno alzati fino a tardi; sono inondati da luce artificiale in casa dopo il tramonto, stanno alzati fino a tardi a suonare sul telefono, lavorare fino a tarda sera, come leggere fino a tarda notte. Possono supportare anche problemi di natura ormonale (come cortisolo, insulina, leptina o grelina).

Le lenti rosse dovrebbero essere indossate da tutti coloro che la sera sono esposti alle luci artificiali e vogliono dormire in modo soddisfacente sviluppando la fase di sonno “rigenerativa” REM.

Se state cercando di massimizzare la perdita di peso, le lenti rosse ti garantiranno il ripristino del profilo ormonale migliorando il sonno, offrendoti le migliori possibilità di successo.

Qui lo spettro per i più secchioni:

COMPRALE: QUI

E PER CHI AVESSE PROBLEMI DI VISUS?

Ecco le clip che possono applicarsi sopra i propri occhiali! Progettate dagli ingegneri di evolutamente.it: Angelo Rossiello ed Alessio Angeleri. I primi LIGHT TRAINER al mondo!

COMPRALE: QUI

PER ALTRI MODELLI CON SPEDIZIONE DALL’AUSTRALIA: BLUBLOX! CHE HANNO LA STESSA TECNOLOGIA DI EVOLUTAMENTE.IT

CODICI SCONTO: 1 paio evolutamente15 (15%) – 2 paia evolutamente20 – 3 paia evolutamente25

PER ASSISTENZA PER OCCHIALI GRADUATI: angelo@evolutamente.it

CONCLUSIONI

Come vedete la cosa è abbastanza semplice!

In generale, se state bene e non avete particolari problemi e volete solo migliorare energia e lucidità, l’ideale è: acquistare 2 paia di occhiali: chiari (da indossare al lavoro ed in casa durante il giorno), il secondo paio rosso da indossare 2-3 ore prima di nanna.

Se invece avete qualche problema più serio d’insonnia, emicranie, sbalzi ormonali… Allora l’ideale è: di giorno lente gialla e di sera, prima di dormire il modello rosso.

Per chi avere ancora difficoltà a trovare la quadratura del cerchio, contattare un esperto di luce e sua manipolazione.
Un “light trainer”.
Ottenete il vostro massimo potenziale senza sonniferi, psicofarmaci et similia e loro effetti collaterali!

I miei personali contatti sono: angelo@evolutamente.it.

 

 

 

Articoli recenti…

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

PANDE-TRUFFA: UPDATE CANADA

Abbiamo già visto che l'ultimo jingle governativo che se sei vaccinato e tridosato ti salvi dalla terapia intensiva e...