GLUTINE E IPOTALAMO
Incredibile studio pubblicato qualche giorno or sono ed eseguito su cavie.
Ma lo studio si può serenamente sovrapporre a ciò che in occidente si sperimenta da qualche decina di anni consigliando 5-7 porzioni di cereali al giorno PER GLI UMANI.
In questo studio si conferma che il GLUTINE se aggiunto ad una dieta bassa in grassi, non provoca ingrassamento.
Si conferma altresì che se il glutine viene aggiunto ad una dieta alta in grassi, provoca un eccesso di ingrassamento (rispetto ad una dieta alta in grassi ma senza glutine).
Ma incredibilmente (non per me) si scopre che il glutine, dove si aggiunge si aggiunge PROVOCA INFIAMMAZIONE CEREBRALE, ADDIRITTURA A LIVELLO DI IPOTALAMO. La ghiandola endocrina più importante di cui disponiamo.
RIFERIMENTO:
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jne.13326
TAKE HOME MESSAGE
Vedete come sia facile dimostrare che il glutine non sia una tossina, sperimentandolo sulle diete occidentali “basse in grasso”.
La seconda cosa che possiamo notare è che le diete ancestrali, TUTTE PRIVE DI GLUTINE, non presentano problemi di “ingrassamento” indipendentemente dai grassi alimentari ingeriti.
Terza cosa e più importante: si dimostra che il glutine è una vera e propria tossina e che la nutrizione ufficiale moderna è un totale asservimento all’industria di BIG FOOD. Ovviamente appoggiata dalla Politica tutta.
Uno studio del genere su umani, non sarebbe possibile per evidenti limiti etici.
IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA per un approfondimento.