GLI UVB NB (BANDA STRETTA) SONO PERICOLOSI?

Scritto da Angelo

Categorie: Salute

8 Gennaio 2021

MA GLI UV SONO PERICOLOSIHIII!?!?!?!

Quesito che non mi è mai arrivato direttamente nè da clienti nè da chi si è informato rispetto ad un acquisto di lampade UV di mia produzione (che ricordo essere brevettate, certificate come dispositivi medici e prodotte 100% in Italia e scaricabili dalle tasse dell’anno seguente per il 19%).
E’ un quesito che mi è arrivato da 3-4 clienti che hanno già la lampada e ne sono talmente entusiasti che le vogliono proporre a loro volta ai loro amici e clienti e, perchè no, ricevere anche una commissione di vendita per il lavoro svolto.
Non c’è nulla da vergognarsi.

Badate bene! L’obiezione viene soprattutto da quegli idioti che fino ad oggi integrano selvaggiamente l’Ormone D!!!! ROVINANDOSI 100% la vita!!!! 100%!!!!!

MELANOMA

Per quanto riguarda gli UV in generale la pericolosità non esiste a meno che uno non si esponga in modo tale da auto-innescarsi un eritema e poi reiterare la cosa nel tempo più e più volte.
Ma quest’ultima cosa è assolutamente prudenziale dato che non esistono studi “in vivo” che dimostrano che chi si espone al sole possa avere il rischio di melanoma.
Qui ad esempio una ipotesi alternativa.

MELANOMA, POSSIBILI VERE CAUSE DATI ALLA MANO

Ma c’è di più, le nostre lampade non sono UV generici ma sono UVB BANDA STRETTA che è quella più utilizzata per produrre dispositivi medici, altrimenti non potrebbero mai essere certificati come tali.
Questa banda particolare offre tutti i benefici in termini da salute possibili ed immaginabili e addirittura è totalmente fuori dalla zona di eritema.
Questo cosa significa? Significa che se vi ci esponete nei tempi indicati dalle istruzioni e calcolate per ogni tipo di pelle secondo la scala di Fitzpatrick, non solo beccarvi un eritema è QUASI impossibile, ma avete un margine utile come cuscinetto per non averlo MAI. Poi dopo l’utilizzo INAPPROPRIATO di ogni dispositivo medico come dei farmaci non può essere controllato dal produttore.
Esiste a tal proposito una metanalisi eseguita su 4 studi precedenti che si proponeva di individuare proprio i rischi dell’esposizione derivante dalla banda stretta UV ed i risultati restituiscono un inconfutabile: NESSUNO.
Su 3400 soggetti che hanno usufruito della fototerapia a banda stretta seguiti in clinica, solo uno ha sviluppato un melanoma nelle parti intime. Ovvero una zona che neanche è esposta in quanto si indossano le mutande.

https://arrayskin.com/wp-content/uploads/2019/05/UVB-phototherapy-and-skin-cancer-risk-A-review-of-the-literature-UCSF.pdf

Io capisco pure che tra dermatologi, oculisti e pubblicità di creme solari vi hanno fatto una “capa tanta” sulla presunta pericolosità degli UV ma il tutto si basa solo ed unicamente su studi sponsorizzati “in vitro” su colture cellulari, in cui meccanismi di ormesi e di omeostasi non sono contemplati come in un organismo complesso come quello umano ed animale.
Del resto ci siamo evoluti NUDI e sotto il FOTTUTO SOLE ed i melanomi nelle popolazioni che ancora vivono come cacciatori-raccoglitori, il melanoma è ASSENTE.
Credo che come prove, queste, possano bastare.
———————————————————————–

NEI

Tema nei. Qualcuno mi fa presente di avere nei e che questi potrebbero dare problemi se esposti agli UV.
Anche in questo caso non c’è assolutamente nulla in letteratura.
Quello che PRUDENZIALMENTE posso suggerire è parlarne con il proprio dermatologo che al 99% pilatescamente dirà di non comprare il macchinario. In ogni caso potrete chiedergli di monitorare i nei nel tempo fotografandoli con obiettivi in gradi di poter restituire foto nitide e soprattutto misurabili.
——————————————————————-

RUGHE.

Queste potrebbero essere possibili anche se sempre non c’è nulla in letteratura sulla banda stretta, ma, a meno che non abbiate bisogno di esporre il viso (dermatiti, psoriasi, vitiligine…) questo non può accadere.
In ogni caso l’azione combinata (contemporanea o successiva) di un’altra lampada ad infrarosso può, non solo attenuare il processo ma proprio ribaltarlo dato che queste lampade sono fantastiche per migliorare la qualità della pelle stimolando collagene ed elastina (risultati incredibili su rughe e smagliature che a volte spariscono). Potreste anche contemporaneamente assumere collagene per stimolare ulteriormente i processi riparativi ed anche creme specifiche idratanti e nutrienti.
A breve ne avremo alcune a disposizione specifiche per la vitiligine ma utili anche come semplici idratanti.

FOTOTERAPIA VS FOTOBIOMODULAZIONE: SINERGIA E’ LA PAROLA D’ORDINE!

——————————————————————–
Le nostre lampade da quest’anno sono soggette ad IVA per l’Italia e non soggette ad IVA per l’estero ed il progetto va a gonfie vele con decine e decine di clienti ENTUSIASTI.
Psoriasi gravissime migliorare in poche settimane e con pazienza, psoriasi guttate sparite in appena 2 settimane, clienti con vitiligine che stanno vedendo le macchie rimielinizzarsi lentamente, dermatiti sparite, micosi fungoidi migliorate dopo pochissime sedute. Addirittura clienti che hanno avuto il VIRUSSE (tutta la famiglia) guariti totalmente il 2-3 giorni, sportivi che utilizzano la lampada pre e post workout per migliorare forza ed energia grazie allo spunto ormonale e del meccanismo dell’ossido nitrico che conferisce uno stato di benessere superiore.
Persone che non hanno più i sintomi da eccesso di istamina potenziando davvero il Sistema Immunitario tramite (anche) la regolazione NATURALE della Vitamina D. Addirittura sollievo per la elettrosensibilità multipla.

Questo in soli 4 mesi di VENDITE.


MARS

https://shop.evolutamente.it/it/home/150-lampada-uv-uv-lamp-elioslamp-mars.html

COMBO (con una lampada per fotobiomodulazione)

https://shop.evolutamente.it/it/biohacking-/158-combo-della-salute-mars-firewave-super-offerta.html

MERCURIUS (certificata anche per uso privato!)
UN SOLE IN CASA

https://shop.evolutamente.it/it/home/159-mercurius-un-vero-sole-in-clinica-casa.html

I nuovi modelli sono ripieghevoli e posizionabili in un angolo di casa. Appena avrò alcune foto le proporrò.
———————————————————————-
INFOLINE: alessio@evolutamente.it e angelo@evolutamente.it
——————————————————————
Angelo Rossiello.

(Visited 88 times, 1 visits today)

Ti può interessare…

Share This