GANIMEDE – AGOPUNTURA LASER – SONNO – MELATONINA

Scritto da Angelo

Categorie: Doris Loh | Salute

14 Novembre 2021

GANIMEDE – AGOPUNTURA LASER PER DORMIRE

Da quando ho messo in commercio l’orologio che non è un orologio che fa l’AGOPUNTURA LASER i tanti clienti che me l’hanno acquistato mi hanno riferito (TUTTI e stiamo parlando di almeno una 30ina di persone) che il suo utilizzo la sera (insieme agli occhiali rossi) li fa dormire in modo profondissimo. Ed io stesso sto sperimentando lo stesso effetto ormai da settimane pertanto l’effetto placebo è da escludere.
Mi addormento tra le 21 e le 21.45 massimo 22 sul divano come una pera cotta e non sento più nulla per almeno 5-6 ore quando mi sveglio semplicemente per trasferirmi al letto e riaddormentarmi e sognare tantissimo.
L’effetto promotore del sonno non era previsto nei nostri studi preliminari che indicavano efficace tale agopuntura “solo” per il controllo della pressione, della glicemia e delle dislipidemie, un miglioramento nella circolazione e fluidità del sangue.
Ricordo che lo strumento fa anche la FOTOBIOMODULAZIONE INTRANASALE che potenzialmente da sollievo a riniti, riniti allergiche, sinusiti, raffreddori ed anche abbassare la neuroinfiammazione dato che dal naso le onde luminose raggiungono facilmente la parte bassa del cervello (mentre la parte alta si può trattare con una potentissima PLUTO).

Riporto da un recente articolo dell’amica e grande ricercatrice indipendente DORIS LOH.

“Un affascinante articolo peer-reviewed di recente pubblicazione ha confrontato l’efficacia dell’elettroaccupuntura e della melatonina sulla rigenerazione dei nervi sciatici periferici danneggiati sperimentalmente [1].

L’elettroagopuntura è un nuovo metodo terapeutico che combina l’agopuntura tradizionale con l’elettroterapia moderna che riduce la necessità di stimolazione manuale dell’ago.
Cavie Wistar con danni al nervo sciatico hanno mostrato diminuzioni significative della velocità di conduzione nervosa. D’altra parte, sia il trattamento con l’elettroagopuntura che il trattamento con la melatonina hanno causato un aumento significativo della velocità di conduzione nervosa. In effetti, gli autori fondamentalmente non sono riusciti a trovare alcuna differenza tra i gruppi di trattamento rispetto ai controlli trattati solo con soluzione salina [1].
La conduttività è importante nella rigenerazione dei nervi perché la corrente continua aumenta la velocità di rigenerazione. Gli studi hanno dimostrato che sia l’agopuntura che l’elettroagopuntura aumentano la proliferazione delle cellule nervose di Schwann rigenerate [2]

(1) https://www.journal-jams.org/journal/view.html?doi=10.51507/j.jams.2021.14.5.176

(2) Chen YS, Hu CL, Hsieh CL, Lin JG, Tsai CC, Chen TH, et al.
Effects of percutaneous electrical stimulation on peripheral
nerve regeneration using silicone rubber chambers. J Biomed
Mater Res 2001;57:541-9
—————————————————————–
L’agopuntura laser non è la stessa cosa dell’elettroagopuntura ma evidentemente sta avendo gli stessi effetti incredibili descritti nello studio e chissà se rigenera anche i nervi come nello studio. Per me stimola anche un rilascio molto più potente di melatonina endogena. Ma tutto questo sarà da verificare con i prossimi mesi.
Intanto abbiamo, ringraziando iddio, un altro strumento potenzialmente valido per mettere a ninna le persone resistenti anche i blueblocker e con (eventualmente) azzeramento della melatonina (ne vediamo tantissimi).
Tra le altre cose uno strumento a bassissimo costo ed altissima resa.

GANIMEDE – INDUCE UN SONNO PROFONDO.

(se fatta prima di dormire) Un sonno profondo ancora più profondo se in sinergia con gli occhiali blublox o illuminando la stanza in cui si vive la sera con luci rosse. A breve avremo le nostre ad un prezzo ridicolo. 

Alcuni amici mi hanno segnala altri 2 interessanti studi sull’agopuntura laser e l’insonnia. Questo studio si riferisce proprio alla LLLT, low level laser therapy che è propria di GANIMEDE e riferisce che:

For chronic insomnia insomniacs, LLLT appears to shorten the sleep latency, decrease the number of awakening events at night, and improve the sleep efficiency.

Per gli insonni cronici, LLLT sembra ridurre la latenza del sonno, diminuire il numero di eventi di risveglio durante la notte e migliorare l’efficienza del sonno. Altri parametri che sono migliorati sono stati l’HRV (heart rate variability), i sintomi di ansia e di depressione. NOTEVOLE VERO? Pensate che oggi ad un prezzo ridicolo potete acquistare un marchingegno simile e fare da soli.

RIFERIMENTO: https://www.hindawi.com/journals/ecam/2019/8136967/

SECONDO STUDIO. Condotto su pazienti con problemi renali ed in emodialisi (che soffrono come tutti i malati cronici di insonnia). Anche in questo gruppo di pazienti si conclude:

Significant differences were found in the PSQI score ((4.20±2.27 vs. 11.23±3.37); p = 0.000) and in the WHOQOL-BREF ((94.53±10.08 vs. 82.69±11.90); p = 0.008) between the acupuncture group and the control group by the end of the period of treatment. Acupuncture treatment effectively improved the quality of sleep and the quality of life for these chronic hemodialysis patients.

Sono state riscontrate differenze significative nel punteggio PSQI ((4,20±2,27 vs 11,23±3,37); p = 0.000) e nel WHOQOL-BREF ((94,53±10,08 vs 82,69±11,90); p = 0,008) tra il gruppo di agopuntura e il gruppo di controllo entro la fine del periodo di trattamento. Il trattamento di agopuntura ha migliorato efficacemente la qualità del sonno e la qualità della vita per questi pazienti in emodialisi cronica.

RIFERIMENTO: https://iopscience.iop.org/article/10.1088/1742-6596/884/1/012130

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Non serve che soffriate d’insonnia, anche se volete semplicemente migliorare la qualità della vostra vita, se siete sportivi che ambiscono a migliorare la propria performance o volete semplicemente vivere in salute e più a lungo… Uno strumento da meno di 300 euro compreso l’invio vi potrebbe cambiare ancora di più la vita. In entrambi gli studi i punti soggetti all’agopuntura laser sono stati gli stessi che prevede GANIMEDE.

GANIMEDE LO PUOI COMPRARE SOLO QUI:

Diffida delle imitazioni con 7 laser, il nostro ne ha 11.

https://shop.evolutamente.it/it/lampade-e-biohack/210-ganimede-agopuntura-laser-e-fotobiomodulazione-intranasale-integrate.html

PROTOCOLLO CONSIGLIATO PER DORMIRE (SENZA L’INTRANASALE LA SERA):

2 settimane 30 minuti x 2 volte al giorno. Una la mattina ed una la sera prima di dormire LUCE PULSATA 1
2 settimane 30 minuti x 2 volte al giorno. Una la mattina ed una la sera prima di dormire LUCE PULSATA 2
2 settimane 30 minuti x 2 volte al giorno. Una la mattina ed una la sera prima di dormire LUCE CONTINUA
1 settimana senza.

RIPETERE ALL’INFINITO.

Buona giornata a tutti.
Angelo Rossiello.

Articoli recenti…

VITAMINA D E INFIAMMAZIONE

VITAMINA D E INFIAMMAZIONE

Ecco l’ennesimo studio significativo sulla vitamina D e infiammazione che va interpretato “cum grano salis” [1]. È...

GLICEMIA E CATARATTA: FIAT LUX!

GLICEMIA E CATARATTA: FIAT LUX!

GLICEMIA E CATARATTA: FIAT LUX! Oggi vi voglio dire qualcosa che nessuno che vende prodotti come quelli che vendo io...