FOTOTERAPIA A BANDA STRETTA ED EVENTI CARDIACI E CEREBROVASCOLARI
Incredibile lavoro scientifico pubblicato nel 2020 e che mi era sempre sfuggito. Tra le altre cose mi sarebbe servito nella fase di certificazione delle nostre lampade MARS e MERCURIUS.
Il lavoro scientifico mi è stato segnalato dal dr. Rocco Santarone.
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jdv.16830
La storia parte perchè la fototerapia a banda stretta è utilizzata abitualmente da alcuni dermatologi per i loro pazienti con vitiligine.
Le sedute erano 3 a settimana e si sono valutate solo le persone che avevano fatto un totale di ben oltre le 100 sedute.
INCISO: PER OLTRE 100 SEDUTE STRA-CONVIENE ACQUISTARE UNA NOSTRA LAMPADA CHE HA LA MIGLIORE TECNOLOGIA A BANDA STRETTA DEL MERCATO.
Per fare 2 conti della serva: 12 sedute costo 480 euro. Arrivare a 100 sedute sono quasi 5000 euro.
Vabbè.
Detto questo, i ricercatori hanno voluto verificare, dato che il trail è durato molti mesi, gli esiti di eventuali malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.
Va da se che chi ha una malattia autoimmune come la vitiligine, ha anche molto più rischio di incappare in queste problematiche.
I risultati sono stati incredibili, rispetto al gruppo di controllo che aveva la vitiligine ma non ha fatto le sedute di fototerapia:
- malattie cardiovascolari – 30%
- malattie cerebrovascolari -40%!!!!!
CONCLUSIONI: Our findings suggest that long-term NB-UVB phototherapy could decrease the risk of cardiovascular and cerebrovascular events in patients with vitiligo.
I nostri risultati suggeriscono che la fototerapia NB-UVB a lungo termine potrebbe ridurre il rischio di eventi cardiovascolari e cerebrovascolari nei pazienti con vitiligine.
Le nostre lampade, le trovate qui:
https://elioslamp.com/
https://shop.evolutamente.it/categoria/shop/lampade-terapeutiche/
Sono le più economiche del mercato mondiale e con la tecnologia migliore possibile in commercio.