close
Filetto con salsa di carote alla paprika affumicata

Filetto con salsa di carote alla paprika affumicata

Oggi una ricetta semplicissima ma molto gustosa: il filetto al rosmarino con salsa di carote alla paprika affumicata, una ricetta che ho visto in tv e ho deciso di replicare modificando alcuni passaggi.

 

 

Di Chiara

Ingredienti:

400gr di Filetto di manzo
Rosmarino, salvia, alloro
Pepe, sale
Olio Evo
2-3 Carote
Paprika affumicata
Lime
1 Rametto di rosmarino

Procedimento:

  • Tagliare il filetto a “cubotti” non tanto piccoli.
  • Legare il filetto con dello spago da cucina per agevolare la cottura.
  • Disporre la carne con un filo d’olio il padella  con qualche granello di sale grosso e un rametto di rosmarino, cuocere fino al grado di cottura desiderato (io la preferisco al sangue).
  • Preparare la salsa di carote cuocendo a vapore le verdure e frullarle poi con: paprika affumicata, lime e un filo d’olio evo e sale
  • Servire la carne con la salsa di carote alla base.

    Buon appetito!

Le gustose ricette del nostro blog

 

Chiara è un avvocato con la passione dei cani e delle ricette; ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla!

(Visited 130 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

Lavorare su turni notturni? No, grazie! Distrugge i ritmi circadiani!

I grassi saturi migliorano la fertilità!