close
Fegato agli agrumi

Fegato agli agrumi

5 Ottobre 2017agrumifegatofrattaglie608Visualizzazioni
Il fegato agli agrumi by Chiara

 

 

Il fegato agli agrumi è un piatto molto sfizioso: il sapore leggermente amaro del fegato si sposa bene con il gusto vagamente dolce-amaro degli agrumi; un modo diverso di cucinare un alimento super nutriente come il fegato.

Il fegato di vitello fa parte del quinto quarto, un taglio povero -come del resto tutte le frattaglie-  molto nutriente, ricchissimo di vitamina A e ferro.

Ingredienti:

200/300 gr di Fegato di vitello
Succo di mezza arancia e mezzo limone
Rosmarino
Noce moscata
mezza cipolla
Olio di cocco o sego
Sale

Procedimento:

  • Tagliare a tocchetti il fegato.
  • Tritare la cipolla.
  • In una casseruola soffriggere la cipolla in olio di cocco (o sego), quando inizia a dorare aggiungere il fegato tagliato a pezzetti.
  • Aggiungere sale, noce moscata e rosmarino.
  • Aggiungere il succo di agrumi e cuocere a fuoco medio fino al grado di cottura desiderato.

Buon appetito!

Le gustose ricette del nostro blog

Chiara è un avvocato con la passione dei cani e delle ricette; ha da poco aperto una comunità Facebook dove pubblica le sue ottime ricette “paleo“. Vi consigliamo di mettere il “like” e seguirla

 

(Visited 239 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

DHA PREFORMATO (UN PARTICOLARE ACIDO GRASSO OMEGA 3) CRUCIALE PER LO SVILUPPO CEREBRALE.

DIABETE GIOVANILE, CANCRO ED ALTRE INTERESSANTI “CHICCHE”…