close
ENRICO DELL’OLIO – ELISIR
shop evolutamente

ENRICO DELL’OLIO – ELISIR

30 Agosto 2020ElisirEnrico dell'Olio1Visualizzazioni

Data la preparazione e la professionalità dell’autore e la qualità dei lavori precedenti, le aspettative per “Elisir” erano enormi, e come al solito sono state pienamente soddisfatte.

I pilastri fondamentali per mantenere un livello di salute e performance psicofisica, che la nostra specie merita e mostra in natura (la conferma arriva dagli studi antropologici effettuati sulle popolazioni di cacciatori-raccoglitori), dalla gioventù alla terza età, vengono snocciolati con grande rigore scientifico, ma allo stesso tempo in modo scorrevole e intuitivo anche per i non addetti ai lavori.

Si parla ovviamente di alimentazione, allenamento e integrazione, ma anche di stile di vita, un fattore che viene principalmente tralasciato dalla maggior parte dei guru con una visione meramente ‘cibo-centrica’, ma che rappresenta una variabile cruciale nella complicata equazione differenziale della salute.
Enrico offre un’analisi scevra da bias personali, che si traduce in consigli e protocolli basati su evidenze scientifiche ed empiriche, frutto di anni di studi ed esperienza sul campo, corroborata da una serie infinita di successi.

Un altro fattore fondamentale che lo differenzia da alcuni ‘colleghi’, è la manifestazione in prima persona della correttezza del proprio lavoro: una prestanza fisica da far impallidire un atleta ventenne e un’età biologica ben al di sotto di quella anagrafica, testimoniano indiscutibilmente la teoria presentata nel libro.

Insomma, una vera e propria Bibbia dell’anti-aging, un must per chiunque sia interessato ad una vita vissuta al pieno delle proprie potenzialità, sia fisiche che mentali, minimizzando le perdite di tempo e gli sprechi di energia in attività inutili e potenzialmente controproducenti.
Diffidate dai guru monodimensionali, che predicano male ma razzolano ancora peggio, e affidatevi a professionisti seri e con una vera esperienza pratica, oltre a solide basi teoriche.

Il libro potete acquistarlo solo dal sito di Enrico in formato PDF.

http://enricodellolio.net/shop/elisir/

(Visited 1 times, 1 visits today)
Angelo

Angelo

Angelo 52 anni, ingegnere, papà di una bellissima figlia, ex ciclista e triatleta agonista con alcuni risultati apprezzabili. Dal 2004 ha sperimentato su se stesso la dieta paleo abbinata allo sport di endurance e seguito decine di altre esperienze analoghe su, forum tematici, di altri atleti ed appassionati come lui. Uno degli organizzatori dell'evento "paleomeeting", past president, attuale segretario e socio fondatore del SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica). Co-autore de IL NUOVO VIVERE SECONDO NATURA ed autore del best seller INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO.

TERAPIA UV – VITILIGINE – COMORBILITA’ – MALATTIE CARDIOVASCOLARI